DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
ciao amiche, io devo ripetere la curva glicemica, la prima volta dopo un'ora e mezza ho rimesso tutto, mi viene male solo a pensarci... a voi è successo? il mio gine poi insiste con quella da tre ore pure se la glicemia è normale e non ho mai avuto problemi al riguardo...
Io ho fatto direttamente quella da 3 ore e mi è risultato il diabete gestazionale anche se non sono arrivata al punto di dover fare l'insulina! Se facevo la mini curva non si vedeva nulla, anche perchè avevo il valore sballato a 3 ore
A me è stato riscontrato subito dalle prime analisi
Non ho fatto la curva da carico, hannod etto che non c'era bisogno con un valore di 99
Non ho fatto la curva da carico, hannod etto che non c'era bisogno con un valore di 99
mmmmmm io so che con la minicurva talvolta possono uscire dei falsi positivi
Anche a me... valore basale 95, ritenuto già diagnostico...
a me alla prima visita del 30/8 mi hanno dato come valori di riferimento 95 a digiuno e 140 dopo mangiato.
Bene, io seguo la dieta per due settimane, rimango sempre sotto i valori, e sabato scorso quando vado al controllo mi cazziano di brutto perchè dal 1 settembre i nuovi valori sono 90 -130 quindi dieta ancora più stretta
E controllo della glicemia tutti i giorni invece che a giorni alterni...
Immagine
Bene, io seguo la dieta per due settimane, rimango sempre sotto i valori, e sabato scorso quando vado al controllo mi cazziano di brutto perchè dal 1 settembre i nuovi valori sono 90 -130 quindi dieta ancora più stretta
E controllo della glicemia tutti i giorni invece che a giorni alterni...
Immagine
secondo mea volte la fanno troppo tragica loro o forse noi sottovalutiamo non l'ho capito
ragazze, secondo voi i valori nella norma come dovrebbero essere? perchè avevo iniziiato la curva da 3h, primo prelievo mi pare sui 75 il valore, poi bibitone da 100ml e dopo un'ora prelievo e valore sui 160. Nn sono andata oltre, il mio stomaco nn ha retto e il ginecologo me lo fa ripetere. Ma come mai? erano sballati questi due valori??
160 è alto, dovrebbe essere sotto i 140 e 120 dopo tre ore... io però ho fatto solo la minicurva e con 95-178 mi sono regalata la diagnosi...
già il ginecologo mi tartassa con la "dieta" (intesa nel senso di alimentazione ricca di frutta e verdura) e mi vieta pane e lieviti tipo cornetti (per nn diventare io un lievito ), se mi tolgono pure la pasta è la fine