DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Io la pasta la mangio... poca e solo a pranzo, ma la mangio...
io ho mangiato quella integrale....non è male sai!claudy55 ha scritto:Io la pasta la mangio... poca e solo a pranzo, ma la mangio...
-
Buondì....
mi sa che mi aggregherò a voi...
Stamani ho fatto la mini curva: è venuto fuori 88 a digiuno e 173 dopo un'ora
Devo aspettare i risultati di laboratorio... ma mi sembra che questo sia sufficiente!
mi sa che mi aggregherò a voi...
Stamani ho fatto la mini curva: è venuto fuori 88 a digiuno e 173 dopo un'ora
Devo aspettare i risultati di laboratorio... ma mi sembra che questo sia sufficiente!
Domani prova della glicemia con 75 gr di glucosio per vedere se il diabete gestazionale è andato via...speriamo bene
Poi ho la visita con la dottoressa e sicuramente si arrabbierà, avevo perso con il parto tutti i kg presi in gravidanza e ora ho ripreso 5 kg! Che mangiona che sono Dieta ferrea!!!
Poi ho la visita con la dottoressa e sicuramente si arrabbierà, avevo perso con il parto tutti i kg presi in gravidanza e ora ho ripreso 5 kg! Che mangiona che sono Dieta ferrea!!!
ti faranno mettere a dieta strettissima e controllare la glicemia, mi raccomando sta attenta
Ieri controllo con la dietista e la diabetologa: purtroppo la dieta che faccio è ache troppo severa, ho perso circa 2 kg in 3 settimane e ciò nn va bene
Dicono che devo mangiare di più, e mi hanno dato una dieta da 2100 calorie (mai mangiate in vita mia!)
il problema è che già così ho i valori sempre al limite o sopra il limite... specie la mattina a digiuno... quindi devo provare questa settimana a mangiare di più, fare un'eco per vedere se il pupo cresce normalmente, e tornarci venerdì prossimo... ma la prospettiva è l'insulina visto che la dieta sembra non entrarci...
Dicono che devo mangiare di più, e mi hanno dato una dieta da 2100 calorie (mai mangiate in vita mia!)
il problema è che già così ho i valori sempre al limite o sopra il limite... specie la mattina a digiuno... quindi devo provare questa settimana a mangiare di più, fare un'eco per vedere se il pupo cresce normalmente, e tornarci venerdì prossimo... ma la prospettiva è l'insulina visto che la dieta sembra non entrarci...
-
Ho fatto la curva glicemica da 75 gr per il post parto dopo 2 mesi, a digiuno 85 e andava benissimo, dopo 2 ore 151 e doveva essere massimo 140...prox settimana ho la visita, chissà! A casa però la controllo ancora e sta sempre bene
ciao ragazze io non ho il diabete gestazionale ma lo tengo sotto controllo perchè prima di rimanere incinta avevo dei valori sballati nella curva insulinemica e ho anche dei casi in famiglia di diabete per cui il ginecologo mi ha prescritto metforal 1 ad ogni pasto (colazione, pranzo e cena) per un totale di tre al giorno e la prendo ancora ora che sono quasi a 10 settimane. il mio ginecologo mi ha detto di continuare anche se ho travato pareri discordanti di altri medici che mi hanno detto che è sconsigliato in gravidanza. ma io mi fido del mio ginecologo.
fai bene, se si sceglie un dottore poi bisogna ascoltarlo...
Io sono appena tornata dalla visita con la diabetologa... visto che ho sempre valori sballati, specie a digiuno (non di tanto, ma quasi tutti i giorni), e che sembra non aver niente a che fare con quello che mangio ( a volte ho la glicemia più bassa quando mangio la pasta che quando mangio la verdura...), mi ha prescritto l'insulina...
Per ora due unità la sera prima di andare a letto, ma i rivede già mercoledì perchè secondo lei non è sufficiente e ci vorrà un rinforzino anche all'ora di pranzo... cmq vediamo, per ora la cosa che mi fa più paura è la puntura, che mi dovrà fare MM! #-o Io da sola non ci provo nemmeno!
Spero davvero che con questo riuscirò a riportare i valori sotto i livelli di guardia... cmq ho fatto l'eco e il piccoletto per ora è ok, pesa 1400 g circa, lievemente più grosso della media ma ha detto il gine che per un maschio va bene così.
cmq se la crescita dovesse accelerare, lo si vedrà da ora in poi..
Per ora due unità la sera prima di andare a letto, ma i rivede già mercoledì perchè secondo lei non è sufficiente e ci vorrà un rinforzino anche all'ora di pranzo... cmq vediamo, per ora la cosa che mi fa più paura è la puntura, che mi dovrà fare MM! #-o Io da sola non ci provo nemmeno!
Spero davvero che con questo riuscirò a riportare i valori sotto i livelli di guardia... cmq ho fatto l'eco e il piccoletto per ora è ok, pesa 1400 g circa, lievemente più grosso della media ma ha detto il gine che per un maschio va bene così.
cmq se la crescita dovesse accelerare, lo si vedrà da ora in poi..