russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

cubanita

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da cubanita »

buonasera ragazze, volevo un vostro parere..
ho ritirato i risultati della mini curva glicemica:

glicemia basale: 76 valore di riferimento 60 - 110
glicemia dopo 1 ora: 158 valore di riferimento 0 - 140

secondo voi è tanto sballato come valore? ho i presupposti per un diabete gestionale?

sono un pò preoccupata...
fracla

Messaggio da fracla »

qua da noi i valori sono diversi: 90-130. E mi hanno detto che sono i nuovi parametri internazionali
mokabita

Messaggio da mokabita »

Cmq vedrai che ti daranno un po' di dieta e riuscirai a tenere la glicemia sotto controllo così...

Io invece sono al secondo giorno di insulina e per ora mi sembra che non sia cambiato niente..
Mindy

Messaggio da Mindy »

Il mio gine ha detto che il valore massimo dovrebbe essere 92 per le donne in gravidanza :roll:
guerriera

Messaggio da guerriera »

Fatto controllo dopo 5 gg di insulina solo la sera... beh, evidentemente non è sufficiente, i valori rimangono sopra il limite. Quindi da oggi insulina anche a pranzo e a cena, e tra una settimana nuovo controllo per vedere se si sono stabilizzati.... speriamo che stavolta funzioni!!!!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

ragazze, il valore della mia glicemia è 92 a digiuno. leggo che è il livello di soglia massimo. che vuol dire? ho il diabete gestazionale?

il mio gine mi farà fare quel brutto esame della mini curva alla fine del 3° mese e spero tanto che vada bene

intanto cercherò di limitare al massimo i carboidrati, tanto non mangio dolci perchè mi disgustano. anzi non riesco a mangiare più di tanto anche gli stessi carboidrati... bhoooo speriamo bene
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

buonasera ragazze!
volevo chiedervi un parere...
dopo la mini curva positiva, ho dovuto fare la maxi curva e mercoledì ho ritirato i risultati.

su tre prelievi, solo uno risulta di 10 maggiore rispetto ai limiti.
A mio parere non è diabete gestazionale, in quando gli altri sono nettamente nei parametri tranne quello del 2 prelievo che appunto sfora di 10 rispetto il range..

Probabilmente sarà da tenere sotto controllo con una dieta..
Mercoledì andrò comunque alla visita dal diabetologo e mi dirà che fare. Avete esperienze o sapete qualcosa? che ne pensate????

grazie mille a chi mi risponde!
giorgia

Messaggio da giorgia »

a me hanno riscontrato il diabete dalle semplici analisi del sangue #-o nessuna curva :roll:
birba

Messaggio da birba »

dai miei esami del sangue risulta la glicemia a 99 (valori di rif.75 106), secondo voi è alto?
mi faranno fare ulteriori esami? sono un po' preoccupata
giogio88

Messaggio da giogio88 »

la dottoressa mi ha detto che ora è proprio di legge fare le analisi della glicemia ogni mese in gravidanza (oltre la curva da carico)!!! Che ansia!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”