russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

Hermiona

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Hermiona »

primissimi esami che ho fatto a 7 settimane di gravidanza avevo una glicemia basale di 108 e la mia gine mi ha detto che il valore massimo consentito x le donne in gravidanza era di 92 :?
da li sono stata dirottata subito al centro diabetologico e mi han seguita sin da subito con dieta adeguata al periodo di gravidanza (quando le cal erano troppo poche me le hanno aumentate) e controlli ogni 15 giorni.. fortunatamente le glicemie sono entrate subito con la sola dieta nella norma dei valori che mi han fissato all'inizio: digiuno max 92 e dopo mangiato 120..
dolivia

Messaggio da dolivia »

Almeno ho capito che i limiti sono soggettivi e li impone il diabetologo a seconda della tua situazione personale..pensa che a me non è mai stato prescritto un controllo della glicemia! Ho scoperto il diabete solo dopo la curva, eseguita alla 27° settimana..io ho familiarità di diabete di tipo 2 e non lo sapevo :(
Una curiosità: dopo quanto tempo la tua glicemia si è assestata?
dementa

Messaggio da dementa »

Si infatti anche io credevo che i valori erano standard per tutti ma poi mi sono ricreduta anche parlando con le altre ragazze che incontravo al centro e soprattutto quando la dottoressa ieri me li ha cambiati...
Guarda se devo essere sincera i miei valori si sono sistemati subito non appena ho iniziato a seguire la dieta... Sicuramente anche questa è una cosa soggettiva visto che ci sono ragazze che pur seguendo una dieta strettissima devono fare anche insulina :(
Per quanto riguarda il bimbo, a me sin dall'inizio sia la gine che la dottoressa del centro mi ha detto che l'unico "pericolo" era che il bambino cresceva poco o troppo... se tu hai fatto la morfologica e nei controlli ti han detto che era tutto nella norma io starei tranquilla e continuerei a seguire quello che dicono loro :wink:
sferata

Messaggio da sferata »

Le ultime parole famose... dopo pranzo l'avevo alta di nuovo... che OO domani ho il controllo e mi aumenteranno di nuovo l'insulina... ho la sensazione che più vado avanti più sta cosa diventa resistente... quando sembra che si sia stabilizzata, ecco che sballa di nuovo :evil:
Va beh, ormai siamo in fondo... ci credete che non vedo l'ora di partorire per togliermi questo peso?
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

a me il gine ha detto che l'eventuale crescita fuori misura del bambino inizia dalla 28 settimana, quindi è da ora che lo devi monitorare per vedere quanto cresce!
pablito

Messaggio da pablito »

L'unica cosa che può succedere al bebè è crescere troppo, io che son stata attenta per via del diabete gestazionale ho avuto la bimba di 3.540 kg ma da dire che era lunga 53 cm. Un'altra mia amica non ha mai controllato il diabete ed ha avuto un bebè di quasi 5 kg, ma dico io! Valli a capire questi dottori :?
quercia33

Messaggio da quercia33 »

ciao, stamattina ho fatto il controllo... tutto ok, la pressione va bene, la dottoressa mi ha detto di fare un'unità in più di insulina se per esempio mangio la pizza., comunque ormai siamo in fondo e mi ha fatto capire che posso essere un pochino meno fiscale...
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

ciao ragazze, una domanda: che valori di glicemia avevate quando vi hanno prescritto l'insulina?
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

Ciao! i valori di riferimento sono sempre gli stessi: sotto 90 a digiuno e sotto 130 un'ora dopo i pasti.
L'insulina mi è stata prescritta perchè nonostante la dieta (troppo rigida, infatti ho perso 3 kg in 3 settimane e mi è stata variata) non riuscivo a stare sotto questi parametri. Non sempre, per lo meno.

All'inizio la prendevo solo la sera prima di dormire, poi è stata aumentata progressivamente fino al dosaggio attuale.
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

l'anestesista mi ha consigliato di fare l'epidurale (cosa che comunque intendevo già fare) perchè il travaglio E il diabete potrebbero sottoporre l'organismo ad uno stress molto elevato, mentre con l'epidurale potrei contenere non solo il dolore ma anche lo stress metabolico.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”