russurrogate.com

Cistite, cause e rimedi

cicodovesei

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da cicodovesei »

non mi resta che bere come un cammello, e avere sempre il mirtillo a portata di mano... Il mio problema è il bere, non mi viene mai in mente e mi devo impegnare a ricordarmi..
Rinie

Messaggio da Rinie »

ragazze volevo chiedervi un consiglio ieri sera ho avuto un episodio di cistite causata sicuramente dal mio amichetto e-coli, quindi prima di andare a letto ho preso una monuril oggi ho bevuto tantissimo i sintomi si sono alleviati....volevo chiedervi secondo voi e' il caso di cominciare a prendere un antibiotico o comincio ad assumere il d-mannosio... ohhhh che confusioneeeeeee
grazie a chi potra' autarmi!
hope33

Messaggio da hope33 »

ciao, ammesso e non concesso che sia un E.Coli, sconsiglio sempre caldamente di prendere antibiotici senza un urinoculutura e un antibiogramma. Diciamo pure che sai per certo che il tuo Coli è sensibile, per esempio, al Ciproxin. A furia di inghiottirne rischi che diventi resistente... E poi devi trovarne un altro (di antibioico!).
Scusa se faccio la "maestrina", ma a me è successo con l'Augmentin. Lo prendevo ai primi sintomi, ma anche come semplice profilassi e il batterio infame ha sviluppato una resistenza, per cui per un paio d'anno ho dovuto usare altro... E non è sempre facile trovare antibiotici efficaci e ad ampio spettro come, appunto, l'Augmentin o ciprofloxacina. Ti consiglio di bere moltissimo e... bè io mi asterrei, perché la "cistite da luna di miele", come viene definita, è comunissima e su una parete vescicale da infiammata sarebbe una botta! Poi è ovvio, magari non succede niente.
moony

Messaggio da moony »

ciao, per me il d-mannosio è stata una manna dal cielo.
preziosa

Messaggio da preziosa »

se la cistite è recidiva è purtroppo indispensabile seguire alcune norme igieniche e alimentari senza trasgredire mai mai mai
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Anche io ho risolto la cistite con soli 10 giorni di d-mannosio ,dopo ben 5 mesi di antibiotico,e non ho neppure quel fastidioso bruciore prima delle rosse .
A mio parere é stao miracoloso,avendo anche" i reni a spugna" !
carelia

Messaggio da carelia »

Quoto!!! A furia di antibiotici (prescritti dal mio medico tra l'altro) la mia cistite era diventata resistente e recidivante (mi veniva ogni 2 mesi)! Era molto dolorosa (= urinavo sangue). Dopo 1000 visite il secondo urologo mi ha prescritto una dieta senza caffè, The, insaccati, carni rosse, cibi piccanti e non ricordo che altro, ..ma sopratutto senza antibiotici!
Ho passato 2 settimane di cistite d'inferno (senza antibiotici) e con solo prodotti naturali come mirtillo rosso, semi di pompelmo, fermenti lattici e litri e litri d'acqua. Ma alla fine il mio corpo è riuscito a debellarla. Mi è poi tornata un altro paio di volte, ma sempre in forma più lieve. Ho utilizzato la solita cura, ovvero niente antibiotici. Ora sono anni che non torna: ho quasi paura a dirlo!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

.vado di d-mannosio spero tanto mi aiuti, non ne posso piu' devo distruggerlo questo batterio stronzoooooooo.....sta diventando resistente agli antibiotici e' da un anno che faccio tamponi sparisce per un mese e poi ritorna.....e' un incubo!!!
celeste

Messaggio da celeste »

ragazze quante volte al dì assumete il d-mannosio ?
africana

Messaggio da africana »

per andare in ferie mi portavo più medicinali che cosmetici..Vivevo con l'ansia che potesse tornare da un secondo all'altro! Non ero mai tranquilla un attimo!
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”