DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
ciaom eccomi tornata. Oggi controllo dal diabetologo. Per ora non ha ritenuto opportuno darmi l'insulina, ho il prossimo controllo tra 10 gg poi si vedrà..
Ho fatto altre analisi del sangue per escludere il diabete di tipo 1 (sono sarda, e pare che da noi sia quasi un'epidemia...). Ritirati gli esiti oggi, tutto ok..trattasi di diabete gestazionale..
Ho fatto altre analisi del sangue per escludere il diabete di tipo 1 (sono sarda, e pare che da noi sia quasi un'epidemia...). Ritirati gli esiti oggi, tutto ok..trattasi di diabete gestazionale..
ciao a tutte, Io tra pochi giorni ho il test da glucosio
Ieri controllo endocronologa ...
I valori la sera sono sempre tra i 100 e i 120 e vuole darmi l'insulina ...
Questa settimana controllo glicemia 4 volte al giorno e prossimo appuntamento giovedì prossimo per decidere quanta e quando assumerla
I valori la sera sono sempre tra i 100 e i 120 e vuole darmi l'insulina ...
Questa settimana controllo glicemia 4 volte al giorno e prossimo appuntamento giovedì prossimo per decidere quanta e quando assumerla
i valori a cui ti riferisci tu quando vengono rilevati?1 h dopo i pasti??se è così non mi sembrano assolutamente alti..anzi!
Io ho avuto dei picchi 1 h dopo i pasti da 140 a 150. Sono rari, il resto delle rilevazioni è ok e per ora il mio diabetologo ha deiso di non darmi insulina..
Ma forse i tuoi valori sono registrati in momenti diversi?
Io ho avuto dei picchi 1 h dopo i pasti da 140 a 150. Sono rari, il resto delle rilevazioni è ok e per ora il mio diabetologo ha deiso di non darmi insulina..
Ma forse i tuoi valori sono registrati in momenti diversi?
-
ciao, a tutte, io faccio il controllo 2 ore dopo i pasti
2 ore dopo colazione, pranzo e cena
e non ci stò capendo più nulla !!!
2 ore dopo colazione, pranzo e cena
e non ci stò capendo più nulla !!!
faccio un controllo al giorno un' ora e mezza dopo i pasti..all'inizio ho monitorato la glicemia due volte al gg sempre un' ora e mezza dopo i pasti per una settimana.Sono andata dalla diabetologa e i valori erano buoni, riesco a controllarla con la dieta..forse dipende molto dove abiti in quale regione intendo..
-
Mah ragazze..non so davvero che dire..
credo che molto dipenda dalla situazione personale di ognuna, tipo gli esiti della curva glicemica ed eventuale familiarità con il diabete..
Io faccio controlli a digiuno, 1h dopo colazione, 1h dopo pranzo e 1h dopo cena..
Per ora non mi ha dato l'insulina, anche se in rarissimi casi ho valori dai 140 ai 150.
La mia media è comunque sotto i 130 dopo pranzo e dopo cena. A digiuno e dopo colazione sono molto al di sotto dei 130 (che è il parametro di riferimento che mi è stato dato dal diabetologo)..
credo che molto dipenda dalla situazione personale di ognuna, tipo gli esiti della curva glicemica ed eventuale familiarità con il diabete..
Io faccio controlli a digiuno, 1h dopo colazione, 1h dopo pranzo e 1h dopo cena..
Per ora non mi ha dato l'insulina, anche se in rarissimi casi ho valori dai 140 ai 150.
La mia media è comunque sotto i 130 dopo pranzo e dopo cena. A digiuno e dopo colazione sono molto al di sotto dei 130 (che è il parametro di riferimento che mi è stato dato dal diabetologo)..
Ho notato che tutte le volte che sono andata oltre è perchè ho mangiato molta verdura cotta, magari di vario tipo (tipo spinaci e asparagi, piselli, carciofi..) Qualcuna mi conferma? io in dieta posso mangiare verdura a volontà, ma nella tabella degli alimenti ho visto che contiene glucidi...
a me per esempio hanno detto di non mangiare i piselli
Io misuro i valori a digiuno e un'ora dopo i pasti... se resti quasi sempre sotto i 130 va bene, non hai bisogno di insulina!
io a volte li supero anche con l'insulina
io a volte li supero anche con l'insulina