Iperemesi gravidica
Re: Iperemesi gravidica
per me era un incubo! Io ne ho sofferto fino a metà del quinto mese..vomitavo 4 volte al giorno, un incubo. Avevo l'acetone come i bimbi. Ai tempi pesavo 47 kg non potevo permettermi di non mangiare proprio nulla..così mangiavo pasta bianca e poi stavo malissimo. Prese tantissime gocce omeopatiche..acqua fresca a parer mio e ho aspettato che la natura facesse il suo corso.
anche io la avevo e tutti i giorni pregavo che finisse quella sensazione.
-
mammacoifiocchi
i vomiti non mi danno ancora tregua. spero che il quarto mese sia con me clemente, inizio a essere stremata!
-
pesceazzurro2
devi esser fiduciosa! Passerà
anch'io ho trovato molta incomprensione, prima di tutto dalla prima ginecologa che mi "seguiva" (poi l'ho cambiata); poi da mia madre che mi diceva: "esci un po' di casa, vedrai che poi starai meglio!" io non vedevo l'ora di uscire, non ce la facevo più (sono stata chiusa in casa per 2 mesi), ma era impossibile!!! Non è questione di volontà, quando stai malissimo non ce la fai proprio fisicamente!
Una cosa utile: io ho trovato un po' di sollievo (momentaneo) con le bustine di Biochetasi; poi il gine mi ha detto (quando ormai non mi serviva più) che x il vomito si pu prendere una pastiglietta di Plasil al bisogno
Comunque forza, in ogni caso alla fine passa tutto! Pensate che più difficile è la nostra gravidanza, più grande sarà la gioia e la soddisfazione dopo! Come tutte le cose che si conquistano con fatica...
Comunque forza, in ogni caso alla fine passa tutto! Pensate che più difficile è la nostra gravidanza, più grande sarà la gioia e la soddisfazione dopo! Come tutte le cose che si conquistano con fatica...
sono nella 12esima settimana e prego tt i giorni che a partire dal 4mese mi passi! da 5 settimane sto da schifo. sono gia stata ricoverata 2 volte all ospedale perché nn smettevo piu di vomitare! ho smesso di contare dopo 10 volte. nn ce la facevo piu! io abito in svizzera, qui danno "chlorazin". l ho preso solo una volta perché mi sentivo come drogata quando l ho presa. troppo brutto. e quindi passo tt il girono sdraiata sul divano cercando di mangiare qcsa ogni tanto per nn stare ancora peggio.
é proprio brutto mangiare quando si ha il vomito in gola! ogni tanto mangio le caramelle gommose, gli orsetti, per tenere alto lo zucchero nel corpo. vivo di giorno in giorno. mi alzo la mattina sperando che la giornata passi in fretta senza troppi attacchi di vomito e nausea. avvolte ho anche la tachicardia. che palle nn ce la faccio piu. nn vivo piu. sono a casa, isolata, nn lavoro, nn vedo amici.... nn é vita.
chi nn l ha passato nn sa cosa vuol dire. all inizio ero scioccata. nn avrei mai ma poi mai pensato che una gravidanza possa essere cosi brutta. pensavo sempre che fosse una cosa bella! nn conosco nessuno che l ha avuto come me. all inizio avvolte dalla disperazione speravo d abortire. so che é brutto dirlo, ma é cosi. eppure lo voglio. é desiderato! e volevo sempre farne 3! ma nn penso proprio!!! menomale che la mia famiglia ha comprensione. mi aiutano tt. mia mamma mi fa tt le faccende, cucina... io nn posso fare assolutamente niente, senno dovrei vomitare ancore di piu. cerco di stare piu tranquilla possibile. spero che passi la settimana prossima!! ditemi che passa!!!!!!!!!!!!!!
io sono stata molto male in questi giorni, anche se per mia fortuna i miei sintomi non sono così gravi da costringermi a un ricovero o a fare delle flebo. anche io per ho avuto continuamente nausea, vomito, e per giorni non sono riuscita ad alzarmi dal letto.