hpv e gravidanza
hpv e gravidanza
stamani ho ricevuto esito del pap test dove mi è stata riscontrata" una lesione intraepiteliale squamosa di basso grado. sono presenti modificazioni cellulari riferibili a un' infezione da hpv."
Ovviamente mi sono molto agitata sul momento poi ho contattato la mia gine che mi ha detto di nn preoccuparmi assolutamente. che la lesione andrà bruciata ma dato il mio stato non sa se potremo farlo ora o aspettare dopo il parto..
qualcuna ha esperienze in merito??
non sono molto tranquilla
Ovviamente mi sono molto agitata sul momento poi ho contattato la mia gine che mi ha detto di nn preoccuparmi assolutamente. che la lesione andrà bruciata ma dato il mio stato non sa se potremo farlo ora o aspettare dopo il parto..
qualcuna ha esperienze in merito??
non sono molto tranquilla
Re: hpv e gravidanza
io ho fatto il pap test ed ho paura dell'esito
anche io l'avevo, ma i sintomi niente di niente!
Io so che di solito in gravidanza non si interviene, si tiene monitorato e solo se le lesioni peggiorano si "bruciano". Non preoccuparti, spesso col parto per il ricambio tissutale spariscono da sole.....le lesioni da hpv sono frequentissime e di norma le difese immunitarie le fanno regredire spontaneamente, ma anche non fosse così sono curabili senza problemi, basta prenderle in tempo.
-
mammacoifiocchi
Anch'io ho avuto lsil tre anni fa (non in gravidanza), la colposcopia un mese dopo era già negativa e poi non si è più ripresentato (neppure con e dopo la gravidanza), basta fare i controlli regolarmente.
-
pesceazzurro2
spero che per te sia una cosa non grave
Queste lsil, che tu sappia, non sono lesioni tumorali vero?
-
donnaregina
Io ho avuto pap test positivo con lesioni come le tue x circa 10 anni... quest'anno come x miracolo prima di restare incinta ho fatto pap test e test hpv esito negativo... non ci volevo credere!!! Quindi io non ho mai fatto nulla in riguardo solo controlli all'inizio ogni 6 mesi poi tutti gli anni, se non si muove di li, te lo lasciano stare
io ho avuto in passato hpv con lesione e l'ho bruciata. Ora sono incinta e non ho ancora fatto il pap test (sono a riposo per un distacco) ma lo farò e spero non avere una ricaduta..comunque a me il.ginecoloco ha detto che in presenza di hpv si deve are il cesareo. Vi risulta?
Io l'ho riscontrata in gravidanza l'hpv 16...non si interviene in gravidanza...ma quando il piccolo aveva 6 mesi ho effettuato la conizzazione !