DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
E se fosse diabete gestazionale che rischio c'è per il bimbo?
purtroppo capita...a me è capitato...glicemia bassa, ma diabete gestazionale...pur non avendo in famiglia fattori di rischio!
anche io sono stata seguita da una diabetologa, mi ha fatto fare una dieta e sono riuscita a tenere sotto controllo il tutto...senza bisogno di dover ricorrere all'insulina!
ciao,domani vado a farmi fare l'impegnativa dal medico per la consulenza diabetologica e poi vado diretta in ospedale sperando di poterla fare subito (se in ricetta il medico mette urgente dovrei farcela) e poi incrociamo tutto perchè vada per il meglio!
ciao, spero che andrà bene...dovrai solo resistere un po' alle tentazioni!drm4me ha scritto:ciao,domani vado a farmi fare l'impegnativa dal medico per la consulenza diabetologica e poi vado diretta in ospedale sperando di poterla fare subito (se in ricetta il medico mette urgente dovrei farcela) e poi incrociamo tutto perchè vada per il meglio!
oggi mi hanno diagnosticato il diabete gestazionale....
i miei valori alla curva da carico:
basale - 107
dopo 60' - 107
dopo 120' - 108
praticamente la mia curva è piatta..... mi hanno spiegato che vuol dire che nn è il cibo che mi fa alzare il diabete ( infatti gli altri 2 valori sono a posto) ma gli ormoni e il metabolismo ( ecco il xchè del valore alto a digiuno)... anche se nn avessi fatto la curva il valore a digiuno sarebbe bastato a fare la diagnosi
la terapia al momento è una dieta ( che cmq data la mia "stazza" è alta e mi sembra fattibilissima, di 2000 kcal circa) e devo misurare il diabete 4 volte al giorno ( a digiuno anche la chetonuria)
mi monitoreranno x un po' e decideranno se poi sarà il caso di farmi fare anche l'insulina solo la sera.......
vedremo intanto come andrà questa prima settimana di dieta e misurazioni......
i miei valori alla curva da carico:
basale - 107
dopo 60' - 107
dopo 120' - 108
praticamente la mia curva è piatta..... mi hanno spiegato che vuol dire che nn è il cibo che mi fa alzare il diabete ( infatti gli altri 2 valori sono a posto) ma gli ormoni e il metabolismo ( ecco il xchè del valore alto a digiuno)... anche se nn avessi fatto la curva il valore a digiuno sarebbe bastato a fare la diagnosi
la terapia al momento è una dieta ( che cmq data la mia "stazza" è alta e mi sembra fattibilissima, di 2000 kcal circa) e devo misurare il diabete 4 volte al giorno ( a digiuno anche la chetonuria)
mi monitoreranno x un po' e decideranno se poi sarà il caso di farmi fare anche l'insulina solo la sera.......
vedremo intanto come andrà questa prima settimana di dieta e misurazioni......
in bocca al lupo! vedrai che con la dieta andrà bene
tamattina prime 2 misurazioni perfette e chetonuria negativa.... speriamo continui così!!
nei primi esami del sangue mi hanno trovato il diabete gestazionale...il valore del glucosio è a 103 (max 100), ho chiamato il centro diabetico della mia città e mi hanno dato appuntamento, mi hanno spiegato che se il ginecologo non ha messo nell'impegnativa URGENTE la prassi è questa! adesso mi chiedo come devo comportarmi e soprattutto cosa posso o non posso mangiare...premetto che ho eliminato buona parte dei dolci (che oltretutto non mangiavo così eccessivamente)..potete darmi qualche consiglio??? non vi nascondo che mi preoccupa un pò...
io la prima visita me l'hanno data nel giro di una settimana anche perchè comunque ero già a 26/27 settimane quando ho riscontrato i valori anomali nella curva glicemica, ma la seconda visita che avrei dovuto fare dopo due settimane alla fine me l'hanno data dopo un mese perchè non avevano posto .
Io sinceramente fossi in te non farei diete drastiche senza aver prima consultato un medico, dunque eviterei dolci e schifezze fino a quando non hai la visita ma per il resto cercherei semplicemente di fare una dieta bilanciata.
Poi alla visita diabetologica e probabilmente ti faranno fare anche l'incontro con la dietista ti spiegheranno tutto meglio
Io sinceramente fossi in te non farei diete drastiche senza aver prima consultato un medico, dunque eviterei dolci e schifezze fino a quando non hai la visita ma per il resto cercherei semplicemente di fare una dieta bilanciata.
Poi alla visita diabetologica e probabilmente ti faranno fare anche l'incontro con la dietista ti spiegheranno tutto meglio