DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
sono alla mia seconda gravidanza e con i primi esami il valore della glicemia era a 94. La mia ginecologa mi ha detto che è un po' alto per i nuovi parametri che hanno messo. A momenti dovrei avere il nuovo risultato degli esami fatto l'altro giorno e speriamo bene. Altrimenti devo fare la curva glicemica e poi seguire una dieta. Sono un po' abbattuta perchè con la prima gravidanza è andato tutto ok e speravo fosse lo stesso anche con questo. Mi consola sapere però che alla prima visita che ho fatto con la gine ho fatto una prima ecografia e il bimbo/bimba sta bene ed è grande giusto per il periodo di gestazione.
almeno da quanto ho letto so che non sono l'unica con questo problema e che è una cosa risolvilbile senza grandi difficoltà ma solo con un poca di buona volontà. A presto
CIAO! A ME HANNO DIAGNOSTICATO LA GLICEMIA A 93 IL LIMITE ORA è 92. MI HANNO CONSIGLIATO DI ELIMINARE SOLO I DOLCI E GLI ZUCCHERI .... VOI COS'ALTRO AVETE TOLTO?
Eccomi presente!
Problemi di forte sovrappeso e glicemia a 99 con limite 92. Io ho dovuto elminare anche la frutta dagli spuntini e devo comperare i biscotti senza zuccheri aggiunti.
A parte che meno male che non fa caldo perchè con i caldoni avevo voglie di gelato assurde!
Meno male che sono immune alla toxo, altrimenti che sbatti!
Problemi di forte sovrappeso e glicemia a 99 con limite 92. Io ho dovuto elminare anche la frutta dagli spuntini e devo comperare i biscotti senza zuccheri aggiunti.
A parte che meno male che non fa caldo perchè con i caldoni avevo voglie di gelato assurde!
Meno male che sono immune alla toxo, altrimenti che sbatti!
ragazze...sto solo all'inizio e gia' mi hanno fatto fare la mezza curva glicemica...devo far vedere il risultato a mio medico...ma gia' mi ha accennato ke dovro' togliere un mare di cose...ma porca pupazza in estate come cavolo si fa a toglie il gelato!??!?! in piu non posso assolutamente mangiare neanche una verdurina cruda ....
COME TI FANNO TOGLIERE TANTE COSE? A ME HANNO DETTO SOLO ZUCCHERI TIPO SUCCHI DI FRUTTA, NUTELLA PURTROPPO , THè, BEVANDE ZUCCHERATE E PREFERIRE CEREALI AI BISCOTTI. LO SO è DURA MA PER LA MIA PATATINA QUESTO E ALTRO.....
-
il medico mi ha detto di togliere:
pasta o al max 3 volte a settimana 60 gr max preferibilmente integrale
pane se lo evito e' meglio senno preferire l'integrale
dolci sotto qualsiasi forma
verdure crude...addirittura ho chiesto se du pomodori me li potevo mangia' lavati a lungo con amuchina..risultato li devo SPELLARE so' rimasta a bocca aperta...
insaccati lontani dalla mia vista...
frutta solo da sbucciare...
carne di maiale e manzo ...no cotta straaaaaaacotta.....
me rimane il resto si...ma c'e al fagiolo/a...che e' sofisticato de gusti...melanzane e zucchine grigliate o in padella non je piacciono... fettina sottile di vitella impanata nn je piace...pizza solo margherita...
bhooooo sto diventando tacchino-pollo dipendente...nn so' piu come cucinarlo...scusate lo sfogo...
pasta o al max 3 volte a settimana 60 gr max preferibilmente integrale
pane se lo evito e' meglio senno preferire l'integrale
dolci sotto qualsiasi forma
verdure crude...addirittura ho chiesto se du pomodori me li potevo mangia' lavati a lungo con amuchina..risultato li devo SPELLARE so' rimasta a bocca aperta...
insaccati lontani dalla mia vista...
frutta solo da sbucciare...
carne di maiale e manzo ...no cotta straaaaaaacotta.....
me rimane il resto si...ma c'e al fagiolo/a...che e' sofisticato de gusti...melanzane e zucchine grigliate o in padella non je piacciono... fettina sottile di vitella impanata nn je piace...pizza solo margherita...
bhooooo sto diventando tacchino-pollo dipendente...nn so' piu come cucinarlo...scusate lo sfogo...
anche a me hanno diagnosticato il diabete gestazionale praticamente da subito...visita nel reparto specializzato della mia zona dal quale sono uscita con strumento misura glicemia e una dieta abbastanza ferrea, dalla quale credetemi all'inizio ero ossessionata e demoralizzata ma era solo questione di abitudione..alla fine dopo 2 mesi il livello è sceso e la prova glicemica adesso la devo fare solo 3 volte alla settimana e credetemi un dolcetto ogni tanto me lo concedo!!!! non abbiate i para occhi, concedetevi qualche sfizio perchè a mio parere fà più male resistere e poi abbuffarsi che magari ogni tanto in piccole qualtità mangiare qualcosa di "proibito".
io non scriverei questa cosa dello sfizio. Io seguo la dieta e certo mi manca il gelato adesso ma bisogna vedere ciascuna di noi che problemi ha. Io per es ho la glicemia alta digiuno. Certo posso mangiare anche due frutti invece di uno a fine pasto perchè tanto non supero i valori corretti, ma è troppo soggettivo
volevo dire che non dobbiamo farci una malattia...certo, seguire quello che il dottore ci dice e ci consiglia ma non che diventi un ossessione come era diventata x me!!