russurrogate.com

bitest o amniocentesi?

rosalia

Re: bitest o amniocentesi?

Messaggio da rosalia »

Io in realtà non volevo fare proprio nulla (ho fatto il bi test solo con la speranza che fosse buono e placare mio marito). ma dopo l'esito pessimo (non so sa a cosa fosse dovuto....) per sapere a cosa andavo incontro ho fatto villo. No, paura non ne ho. sarei morta io non facendo altro...cmq mi sono letta, nel periodo di crisi, decine di articoli scientifici americani sul bi test....sto test di scientifico ha proprio poco. prova a chiedere al medico se vengono valori ormonali sballati a cosa possono essere dovuti. Io non ho ricevuto risposta da nessuno. dice che a breve lo toglierann
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Il bi test e un test probabilistici mentre il DNA fetale e statistico fa poca differenza sonno test interpretativi e non certi! Se vuoi levarti ogni dubbio fai L'amnio e l'unica cosa certa che esista al momento
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Io ho il terrore degli esami invasivi, non ho fatto nemmeno il bitest perché mi hanno detto che le probabilità di errore sono troppo alte. Ho scelto di fare il test del DNA fetale che è andato bene. La genetista mi ha spiegato che ha attendibilità al 99%.
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Io ho fatto solo il test sul DNA fetale. La genetista mi aveva detto che ha attendibilità al 99%.
apple789

Messaggio da apple789 »

Io faró il test sul dna fetale, siccome mi fido ciecamente del mio ginecologo, ho chiesto comsiglio a lui perché ero davvero in panico...e lui mi ha detto di fare quello x stare piu tranquilla, la amnio e la villo si è sempre a tempo a farle dopo se qualcosa non va... non sceglierle come prima opzione!!! e tra bi test e dna assolutamente dna... questo mi é stato consigliato da lui quindi ti ripeto sue parole!!! in bocca al lupo anche a te!!!
fragolina

Messaggio da fragolina »

mi sono rifiutata di fare amnio (che per l'età sarebbe stata pure gratuita tu la pagheresti se non hai rischio alto dato da tn+bitest) figurati se rischiavo quell'1%. .
mia sorella 2 anni doopo, ci è riuscita al primo colpo e l'ha fatta e ha passatoi gironi dopo di non essere in quell'1% perchè ha avuto dolori per 4 gg e perditine.. quindi io la sconsiglio se il bitest con tn non da rischio (e non ci sono familiarità ovvio), ma è una cosa personale
sognomio

Messaggio da sognomio »

Il bi-test è un esame vecchio, probabilistico e poco attendibile, siamo su 80-86% di attendibilità.
L'amniocentesi è invasiva ma hai dati certi.
Io, personalmente, ho fatto il DNA fetale, siamo sul 99% per sindrome di down e il sesso e sul 94-96% per le altre due trisomie Patau e non mi ricordo il nome dell'altra
però vede solo quelle e resta comunque un esame probabilistico.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Anche per un fattore economico...in Lombardia, se sei sotto i 35 anni, l'amnio si paga, circa 1.000 €, i test sul DNA costano sui 400-600 euro, in caso di risultati dubbi o positivi per una trisomia, ti fanno fare in automatico e gratuitamente l'amnio.
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

Avevo letto, ultimamente, che volevano mettere l'amnio gratuita per tutte ma non mi sono informata, ormai ho partorito.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

L'attendibilità del bi test associato alla tn è attendibile al 90-95% ... non mettono più se l'osso nasale è presente o assente per sballano in peggio il risultato! Mi fido del mio ginecologo...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”