russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

pesceazzurro2

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da pesceazzurro2 »

ma si fa la OGTT o la OGCT??

xkè sull'impegnativa regionale precompilata c'è la minicurva OGCT... ma la gine ieri mi ha scritto sul foglietto bianco la OGTT che è proprio la curva da carico con 100ml di glucosio...

voi quale avete fatto??? :roll:
barva

Messaggio da barva »

Di solito si fa la minicurva da carico. Fai la curva intera solo se ci sono rischi di diabete.
annaste

Messaggio da annaste »

anche a chi è stato diagnosticato il diabete da subito fa solo la minicurva e solo se la minicurva non va bene fanno fare la curva.
aladadi

Messaggio da aladadi »

Qui non fanno più la minicurva, fanno direttamente quella da 75 gr
marcela

Messaggio da marcela »

cmq la curva è da 75 allora? non da 100 come ho letto online??
tanto vabè so che di persona quel giorno quello che ci sarà dovrò fare, :roll: , però meglio se faccio la curva completa allora.. la ogtt che mi ha segnato la gine
se facessi l'ocgt e fosse positiva poi dovrei ripetere il beverone e con l'ogtt.. quindi meglio fare direttamente la prima e fine :roll: .
drm4me

Messaggio da drm4me »

Ma no, se è positiva da subito non te la fanno ripetere. Te la fanno ripetere quella intera solo se ci sono valori discordanti. Quindi io fossi in te farei la minicurva.
aBez

Messaggio da aBez »

..sono sul divano un po' abbacchiata..
Praticamente oggi mi hanno fatto il primo prelievo per la curva da carico poi si sono fermati perchè avevo già la glicemia di base alta..
Ho parlato con il gine di turno e mi ha detto che a suo parere in biologia avrebbero usato dei parametri vecchi, che sono uscite nuove linee guida in questi giorni e che io con il mio valore sarei ancora nei limiti.. comunque di rivolgermi alla diabetologia e che la curva da carico, in caso di errore, potrei ripeterla alla 24a settimana.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

io mi sento veramente in difficoltà, non so davvero come fare per migliorare la mia situazione, vivo già di verdure cotte e un panino al giorno, 2 uova a settimana e un po' di formaggio (cercando di preferire la ricotta che è meno grassa), il primo lo mangio solo il sabato o la domenica, niente brioches, pizza una volta al mese, una bustina di zucchero nel caffè alla mattina.. che tristezza :cry:, per fortuna non sono una golosa e al momento posso dire che il mio livello della fame mi sembra quello di sempre..
Forse quello che mi sta capitando è meglio a me che ad un'altra..

In famiglia non ho casi di diabete.. boh.. consigli in anteprima??
dementa

Messaggio da dementa »

la dieta per il diabete gestazionale (se dovesse servirti) non prevede affatto l'eliminazione dei carboidrati che invece vanno mangiati ad ogni pasto. E' infatti l'assunzione troppo poco frequente che fa venire i picchi glicemici!
giovanna

Messaggio da giovanna »

Il gine mi ha detto che dovrò provarmi la glicemia più volte al giorno.. intende bucandomi il dito? e la macchinetta la dovrò acquistare? grazie e scusate l'ignoranza..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”