Cistite, cause e rimedi
-
Re: Cistite, cause e rimedi
io ho sofferto di una specie di cistite per due anni. Non era una vera cistite, era un fastidio nella parte bassa della vescica che non sembrava mai svuotarsi.
Ho risolto bevendo un'acqua oligominerale a basso contenuto di nitriti, tipo la levissima. All'occorrenza poi prendevo delle tavolette, una specie di integratore, che si chiama GSE intimo. Sono un po' care ma sono una manna, meglio di un antibiotico. Le ho continuate a prendere finché non è sparito il fastidio.
Ora sono quasi tre anni che non ho piu' avuto nulla.
Ho risolto bevendo un'acqua oligominerale a basso contenuto di nitriti, tipo la levissima. All'occorrenza poi prendevo delle tavolette, una specie di integratore, che si chiama GSE intimo. Sono un po' care ma sono una manna, meglio di un antibiotico. Le ho continuate a prendere finché non è sparito il fastidio.
Ora sono quasi tre anni che non ho piu' avuto nulla.
-
Grazie mille della tua esperienza, ne terrò conto di sicuro!
da quello che descrivi la tua cistite ei tuoi batteri potrebbero essere dati da una contrattura pelvica. per svuotare megoio la vescica prova, una volta finito di far pipì, a rimanere sul wc, contrarre i muscoli della vagina (esercicio di kegel), e poi fare 4 o 5 respirazioni diaframmatiche, dovrebbe scendere altra urina. fai così per un po' di volte, anche io ho questo problema, che è anche causac di cistiti e leucociti alti.. con me funziona.
conosco bene quegli esercizi perchè in passato ho sofferto di vaginismo, sono stati la prima terapia fisica che ho seguito e li trovo da sempre utilissimi; anche adesso devo farli ogni tanto durante i rapporti, in periodi di particolare stress in cui sono contratta, ed effettivamente aiutano moltissimo. Ci sto provando, a volte sto sul wc davvero tanto ma non esce nulla, eppure sento benissimo che la vescica non è ancora vuota.
Ciao, anche io diverso tempo fa ho avuto cistiti ricorrenti (1 volta al mese) resistenti, fastidiosissime, che non mi facevano svuotare bene la vescica e mi lasciavano la sensazione costante di dover fare pipì. È durato quasi 2 anni. Ho preso mille antibiotici, disinfettanti bevevo tanto, ma non trovavo rimedio.
Il medico di base mi disse che a volte in donne giovani succede: un antibiotico sbagliato o batteri resistenti si instaurano e toglierli diventa un'impresa. Andai da un urologo, mi fece un esame (cistoscopia mi sembra) e trovo una leucoplachia che mi disse essere sintomo una forte infiammazione. Via antibiotici e mi propose una serie di rimedi, alcuni anche un po invasivi. Il mio mdb mi sconsiglio di intervenire, mi disse che la vescica meno di ticca meglio è e mi diede degli antinfiammatori (feldene) in caso di fastidio forte.
Sarà stata anche una componente psicologica, ma io ho cominciato a stare meglio: sapevo che era quello e sarebbe passato prima o poi. Dopo qualche mese FINALMENTE perché mi stavo esaurendo, è passato tutto.
Sarà stata anche una componente psicologica, ma io ho cominciato a stare meglio: sapevo che era quello e sarebbe passato prima o poi. Dopo qualche mese FINALMENTE perché mi stavo esaurendo, è passato tutto.
Io ovviamente non sono un medico, ma la vedo un po' come il tuo medico di base: secondo me in ospedale mi hanno dato ciproxin nonostante magari non fosse specifico (dalla cartella clinica non capisco se mi hanno fatto antibiogramma ma dubito), e quello ha indebolito le mie difese immunitarie. Adesso batteri non ce ne sono, io credo (dal poco di biologia che so) che i leucociti che riscontro siano la risposta immunitaria alla vecchia infezione... La cosa importante è che non vorrei proprio cominciare con gli autocateterismi, che poi non fanno altro che favorire altre infezioni e disabituare la vescica a fare il suo lavoro...
Anch'io ho sofferto di cistite ricorrente. Qualche anno fa sono passata dal non sapere neanche che cosa fosse ad avere cistite ogni 3x2. Per 2 anni ho preso antibiotici ma mai una soluzione definitiva. Alla fine ho optato per i rimedi erboristici e ho preso GSE che è a base di semi di pompelmo e cranberry.. beh sono almeno 3 anni che non mi ritorna più. Ho optato anche solo per biancheria di cotone e un'alimentazione con meno cibi confezionati
-
Anche io soffro tantissimo di cistite!!!!solo in inverno però!!! dopo aver fatto una cura con il Furadantin non ho più avuto la cistite emorragica, ma conitnuo a soffrirne comunque!!
provate a visitare il sito cistite.it. Utilissimo per cistite, contratture e vestibolite. Io ho risolto le mie cistite ricorrenti con il mannosio, seguendo i consigli delle esperte del sito