
Infezioni varie
Re: Infezioni varie
Io ti consiglio di fare il tampone prima di qualsiasi cura... e magari anche un'urinocoltura... magari il fastidio che senti è un'infezione/infiammazione alle vie urinarie? (lo dico solo perché per me è così, tamponi sempre negativi per tutto ma leucociti alti nelle urine dovuti non si sa bene a cosa )
Re: Infezioni varie
concordo con te sul fatto di non fare cure fai da te.maryrose ha scritto:Io ti consiglio di fare il tampone prima di qualsiasi cura... e magari anche un'urinocoltura... magari il fastidio che senti è un'infezione/infiammazione alle vie urinarie? (lo dico solo perché per me è così, tamponi sempre negativi per tutto ma leucociti alti nelle urine dovuti non si sa bene a cosa )
Re: Infezioni varie
Oramai so riconoscere quando sto per aver un attacco di cistite (faccio poi urino coltura e mi trovano escherichia, è matematico). Questa volta alle prime avvisaglie (era sabato e non c'era il dottore) mi sono precipitata in farmacia, lì mi hanno dato sto enterelle. Sarà un caso ma mi sono passati quei sintomi che di solito peggiorano e mi costringono 'all"antibiotico.
Re: Infezioni varie
Anche io,al tempo dei tamponi,ho notato che spesso avevamo delle infezioni...ora uno stafilicoccco...ora una escheria coli... poi stranamente h oprovato a cambiare centro diagnostico,e non è uscito nulla!
Re: Infezioni varie
mi sono sempre chiesta se una certa facilità alle infezioni può essere causa o concausa di non concepimento. Secondo voi esperte?
Re: Infezioni varie
La vagina non è un ambiente sterile e continui tamponi possono evidenziare infezioni transitorie che magari si risolverebbero spontaneamente nel giro di pochi giorni e senza cure specifiche.
Re: Infezioni varie
gli antibiotici altro non fanno che danneggiare la flora benefica vaginale e si rischia quindi di entrare in un circolo vizioso: il tampone rileva una infezione, si prende un antibiotico per curarla, si eliminano così i batteri buoni aprendo la strade ad altre infezioni che quei batteri vanno proprio a contrastare.
Re: Infezioni varie
Per la mia esperienza infezioni di questo tipo non ostacolano il concepimento.