ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Non uccidetemi, ma devo ammettere che l'ultima volta che sono andata a cena da lei, mi ha fatto un certo effetto vedere il piccolo mangiare le tagliatelle al ragù e poi, finita la cena, scendere dalla sedia, dirigersi verso la mamma, alzarle la maglietta e dissetarsi dal seno...
ussignur!!
la scena fa effetto anche a me!
la scena fa effetto anche a me!
io sinceramente mi sono sempre sentita a disagio con bimbi grandicelli ancora allattati, e per grandicelli intendo 12/14 mesi, quando camminano, parlano, alzano la maglietta, dicono "mamma tetta" & C.
Quindi anche avessi avuto latte più a lungo, credo che i 12 mesi sarebbe stato il massimo per me tollerabile.
Ma questa è una mia personalissima sensazione
Quindi anche avessi avuto latte più a lungo, credo che i 12 mesi sarebbe stato il massimo per me tollerabile.
Ma questa è una mia personalissima sensazione
-
Io propongo l'allattamento fino alla maggiore età... in fondo anche l'adolescenza è un periodo critico
la mia tesorina si rifiuta di tornare a prendere il biberon; ne ho provati di varie materiali, marche e modelli: niente da fare, nemmeno quando è morta di fame. Avete qualche saggio consiglio da darmi x rifilare il bibe _sporadicamente_ a una bimba di 3 mesi solitamente allattata al seno?
-
ho avuto lo stesso problema...risolto poi nn dandoglielo io
il problema ero io a me cercava e cerca solo tetta...appena a proporre il bibe è stato il papà ha ciucciato tutto
il problema ero io a me cercava e cerca solo tetta...appena a proporre il bibe è stato il papà ha ciucciato tutto
io l'ho proposto fino alla mia menopausa visto che il gine ha confermato che finchè si allatta..addio dolori mestrualidiavolettabuona ha scritto:Io propongo l'allattamento fino alla maggiore età... in fondo anche l'adolescenza è un periodo critico
io sono per l'allattamento finchè ne ha bisogno ...anche se rimane una coccola tra noi fino ai 3 anni(anzi ci spero)...nn mi importa...adoro troppo allattarla e avere questo momento cosi intimo tra noi...!!!
io col papi ci ho provato ma senza risultati. Forse perché c'ero io in casa e la furbona lo sapeva?
Dovrei provare una volta che sto fuori un po' di ore, ma nessuno in famiglia si offre di gestire la crisi...
Dovrei provare una volta che sto fuori un po' di ore, ma nessuno in famiglia si offre di gestire la crisi...
-
Sull'allattamento a oltranza mi confermate quello che pensavo già...che piace più alle mamme che ai pupi. Io personalmente sono contro, anche se il distacco sarà duro anche x me, ma necessario (ma questo ovviamente è solo un mio parere, non vogio certo dare insegamenti a nessuno)