russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

cicodovesei

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da cicodovesei »

ragazze posso farvi una domanda sciocca sciocca? Voi come vi gestite con le uscite?? Io sono un po' in difficoltà..
Se esco per un "caffè" su cosa mi butto?? andrei di zucchero in ogni caso, le bevande amare non mi piacciono proprio, piuttosto rinuncio a berle.. acqua quindi??
Se ricevo un invito per una pizza? Lascio perdere, giusto?
Al ristorante non prediligendo carne e pesce e non potendo mangiare insalate per non aver passato la toxo su cosa mi butto :roll:??
robbyscopio

Messaggio da robbyscopio »

io cercando di seguire la dieta e con l'aiuto dell'insulina, per ora, ho una bimba in linea con le curve di accrescimento;l'obiettivo dovrebbe essere quello di partorire sotto i 4kg.
preziosa

Messaggio da preziosa »

all'inizio l'insulina mi spaventava, speravo che non me la prescrivessero. Poi quando mi sono arresa ed ho accettato di bucarmi due volte al giorno, mi sono accorta che la mia vita è migliorata. Ora la dieta è meno rigida e se mangio più del solito devo solo ricordarmi di aumentare un po' la dose d'insulina.
Se può esserti d'aiuto, io prima mi regolavo così (seguendo una dieta che mi aveva dato il diabetologo): non usavo zucchero, nemmeno nel caffè, la pizza la mangiavo una volta alla settimana, ma non la finivo tutta (era concessa una porzione di 200gr), cercavo di non bere bibite, ma se andavo al bar chiedevo un succo di frutta senza zucchero (esistono :D ) o un spremuta, o al max un'acqua tonica.
natynaty

Messaggio da natynaty »

In questo momento mi berrei volentieri qualcosa di caldo ma dovendolo dolcificare vi rinuncerò :(.. pazienza, passeranno anche questi mesi (che però non vorrei che poi volassero così tanto, vorrei godermeli, devo solo imparare il modo giusto :?)
lyamya

Messaggio da lyamya »

Potresti bere un bicchiere di latte (non è male senza zucchero), oppure una tazza di the aromatizzato ( io compro quello alla vaniglia o ai frutti di bosco), o anche il the normale, con un goccio di latte. Se proprio non riesci a fare a meno dello zucchero, dopo il terzo mese puoi usare il dolcificante.
sognomio

Messaggio da sognomio »

dopo il III mese una pastiglietta di dolcificante al giorno si può :D?
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Da quando sono in attesa l'ho eliminato per paura che potesse fare male al bimbo e uso una bustina di zucchero bianco al giorno.. se fa meno danni il dolcificante ora posso fare marcia indietro!!
So che è una schifezza e se bevo solo latte posso non aggiungere nulla, ma oggi pome, col freddo che c'era una tazza di the me la sarei fatta volentieri se ogni tanto posso rimediare così..
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

se potessi lascerei volentierissimo a te tutte le verdure!!! :lol: :lol: :lol: e non avrei problemi a mangiare la tua porzione di carne o pesce!
lyamya

Messaggio da lyamya »

Per la pizza io la mangio una volta a settimana... e anche a me la diabetologa aveva detto che potevo sostituire lo zucchero con il dolcificante! :)
Al ristorante io cerco di stare sui primi... sia perchè li preferisco sia perchè sono meno "a rischio"... come contorno potresti prendere delle patate (sia non mangi la pasta!) oppure delle verdure cotte o grigliate così risolvi il problema toxo...
loretta

Messaggio da loretta »

in gravidanza ho avuto il diabete, la glicemia era molto alta e non si abbassava con la dieta... mi facevo l'insulina 4 volte al giorno.
All'inizio anche io ero spaventata dall'iniezione ecc... ma da quando ho iniziato l'insulina è andata molto meglio, in realtà, perchè sapevo che non era colpa mia perchè mangiavo male o altro, era il mio corpo che sballava...

e di buono c'è stato che, grazie alla dieta, ho preso solo 9 kg in gravidanza e dopo una settimana mi sono rimessa i miei jeans!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”