russurrogate.com

Anticorpi CMV (mononucleosi)

celeste

Re: Anticorpi CMV (mononucleosi)

Messaggio da celeste »

Il fatto che tu abbia avuto la mononucleosi nn ha nulla a che vedere con il CMV e l'avidity ti permette di vedere se si tratta di un'infezione recente o pregressa.
carelia

Messaggio da carelia »

Ma più sono alte le igm e più è probabile che il virus è recente??
loretta

Messaggio da loretta »

Teoricamente sì, ma non è una regola. Sarebbe più importante vedere l'andamento. Hai fatto l'avidity?
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

ho fatto l'avidity risultato 39% i valori erano minore di 25 probabile infezione primaria presa 3 mesi prima del prelievo... da 25 a 45 probabile infezione primaria presa dai 3-6 mesi prima del prelievo.. 45 esclusione di infezione primaria dai 3-6 mesi dal prelievo..
robbyscopio

Messaggio da robbyscopio »

Alle analisi di routine pre stimolazione mi trovano un Citomegalovirus dubbio... (solita fortuna penso io prima la toxo e adesso il cmv ma si può essere piu sfortunata???)...
Bene le analisi del 19/11 mostravano un
IGG 5
igm 24 (IGM positivo se superiore a 22)

Le analisi del 2/11 sono ancora dubbie
IGG 5 (negative)
IGM 22 (quindi border line tra il positivo e negativo)....

ma io dico se avessi il cito non avrebbero già dovuto alzarsi le igg?

Qualcuna ha mai avuto la mia stessa esperienza?
preziosa

Messaggio da preziosa »

Ciao io negli anni ho sempre sempre avuto cmv borderline ed alla fine mi hanno detto che probabilmente l'ho passato.
Nel tuo caso mi sembra di aver capito che in precedenza il tuo CMV era negativo quindi e' corretto essere cauti ed aspettare.. In bocca al lupo...
natynaty

Messaggio da natynaty »

Oggi ho ritirato gli infettivi e il CMV è positivo o meglio: IGG 277 e IGM 0,9 per cui lo hanno indicato come dubbio.
Ora mi chiedo: cosa succederà? La cosa bizzarra che mi sta spaccando la testa è che a maggio era negativo, a Settembre (incinta di 12 settimane) era IGG 70,9 e IGM negativo per cui questo farebbe pensare che io lo abbia contratto fra maggio e settembre (perché a settembre avevo gli anticorpi ma non infezione in corso) per cui l'ho contratto in gravidanza e potrebbe io di essere stato la causa dell'aborto! E quindi mi chiedo "perché nessuno me lo ha detto? O a controllato?". Se l'ho già avuto perché ora gli anticorpi sono così alti? È un virus che torna? Oppure quando ho fatto esami a Settembre era appena iniziata infezione? ..... Non capisco!
lyamya

Messaggio da lyamya »

innanzitutto fai un bel respiro e tranquillizzati.Le igG sono le immunoglobuline della memoria per cui sono alte perche' e' una infezione passata.Questo fa si che te non la riprendi.Le igM indicano invece una infezione in atto...e un 0,9 per me equivale ad un negativo.
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”