ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Ma voi avete le tette simmetriche?
Io fin da sempre ne ho una più grande dell'altra. Inizialmente pensavo che fosse una cosa solo estetica e che la produzione di latte fosse simile, invece ora devo ricredermi: la tetta destra produce moooolto meno latte della sinistra.
Mia madre dice che capitò a che a lei e l'asimmetria è rimasta evidente anche dopo (ancora oggi). Però non si nota, mentre nel mio caso è molto pronunciata.
Ah, ovviamente io allatto con la stessa frequenza da entrambe...
Io fin da sempre ne ho una più grande dell'altra. Inizialmente pensavo che fosse una cosa solo estetica e che la produzione di latte fosse simile, invece ora devo ricredermi: la tetta destra produce moooolto meno latte della sinistra.
Mia madre dice che capitò a che a lei e l'asimmetria è rimasta evidente anche dopo (ancora oggi). Però non si nota, mentre nel mio caso è molto pronunciata.
Ah, ovviamente io allatto con la stessa frequenza da entrambe...
x la questione seni asimmetrici. Io ho sempre avuto la destra un pochino piu' grande ma non mi sembra che produca piu' latte dell'altra... anzi forse e' il contrario. Spero che l'asimmetria non diventi piu' pronunciata dopo!
Volevo fare una domanda: allatto la mia bimba, ma come faccio a capire quando ciuccia x fame e quando invece si attacca x altri motivi?
il punto su cui concordo è sul fatto che non esistono 2 bambini uguali o due mamme uguali.....e secondo me già sulla base di questo non si possono fare di certe teorie,(perchè sono solo teorie) una regola da seguire.
Io voglio allattare.E il motivo è perchè penso che il latte materno sia un alimento prezioso. Nonostante questo voglio farlo con dei limiti.Questo è il motivo per cui non sono favorevole all'allattamento a richiesta e all'allattamento protratto.
Ma è una mia decisione, basata sul fatto che dopo tanto documentarmi sui pro e i contro, mi sono trovata più in accordo con certe correnti di pensiero piùttosto che con altre.
Ma è una mia decisione, basata sul fatto che dopo tanto documentarmi sui pro e i contro, mi sono trovata più in accordo con certe correnti di pensiero piùttosto che con altre.
in merito ci sono troppe teorie, credo che raggiungere un effettiva verità sia impossibile.E che semplicemente alcune mamme faranno una scelta e altre una diversa.
quasi tutte le sere mangia quasi non-stop per tipo 2 ore (si stacca x il ruttino e poi nel giro di 5-10 minuti cerca di nuovo!). Non capisco se e' veramente fame o se la sera si sente insicura e vuole solo ciucciare.
mi capita in alcuni momenti del giorno di perdere latte e allora uso le coppette usa e getta: con quanta frequenza le devo cambiare?
Fai una prova, se restano attaccate alla camicia o pigiama, intendo. Io a volte ho dovuto dormire col reggiseno, ma non è comodo...
Per quanto riguarda la frequenza, sulla confezione dice di cambiarle a ogni poppata (ma va?!). Io le cambio 1 volta al giorno, perché non sbrodolo tanto