russurrogate.com

deltacortene

vale4712

Re: deltacortene

Messaggio da vale4712 »

Io sono diventata allergica alla Seleparina la scorsa estate e l'avevo usata x tutta la gravidanza senza problemi ma 25 di deltacortene non hanno alleviato l'orticaria che è rimasta x 3 settimane dopo il negativo e la conseguente sospensione della terapia.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Ho chiesto all'ematolologa un altro farmaco e mi ha dato il Fluxum con cui per ora non ho problemi. Deltacortene sempre a 25 ma io ho anche gli Ana 1:160 oltre la Hashimoto.
cloud

Messaggio da cloud »

Il bello che, nessuno mi aveva mai detto di scalarlo; infatti l'ultima volta che ho interrotto la terapia
per una settimana stavo proprio male.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

A me è già dimimuita un pelo. per lo meno ho potuto dormire.
kalyna

Messaggio da kalyna »

io avevo deltacortene 5mg 2 cpr/day dal 1 gg del piano ter.poi dal transfer 4 cpr/day,poi di nuovo 2 cpr/day. Non so perché mi è statao dato,nel senso che non ho nesusn valore fuori range,immunitario o altro.stupidamente non ho chiesto,ma quindi ha senso inserirlo in un piano terapeutico se e solo se la paziente ha problemi immunitari,tiroidei,ecc?
drm4me

Messaggio da drm4me »

quindi questo deltacortene a cosa serve?
sashya

Messaggio da sashya »

nel mio caso mi hanno fatto una cura particolare dandomi già dai tre mesi precedenti al tentativo del cortisone in modo da aiutarmi a pulirmi bene e prepararmi per il transfer.....poi iniziato il protocollo la dose è rimasta la stessa per poi scalarla piano piano dopo le beta positive......e poi dopo i tre mesi di nuovo scalo per due settimane fino ad arrivare a medicine zero....con me ha funzionato ala grande, primo tentativo a biotexcom con questo espiremento e primo positivo!!!!
marcela

Messaggio da marcela »

Riporto quanto ho trovato in internet su uso di deltacortene:
1) In caso di autoimmunità tiroidee (tiroidite di Hashimoto, Morbo di Basedow o semplicemente ANTI TPO elevati)
2) Una volta fatto il pannello anticorpi/autoimmunità ed aver accertato eventuali positività,CI SONO PROVE CERTE che il cortisone è UTILE e talvolta INDISPENSABILE per portare avanti la gravidanza o per aiutare l'attecchimento.
3) Il cortisone si rivela INDISPENSABILE nel caso di positività al NATURAL KILLER
4) il cortisone si rivela altresì indispensabile quando ci sono diverse positività non lievi
5) Il cortisone può favorire l'attecchimento ma per questa teoria ci sono pareri discordanti.
Io credo che sia così e ci sono tante testimonianze di ripetuti negativi diventati positivi con il cortisone. Quando invece, nonostante l'uso del cortisone, si ripetono i negativi, le cause vanno ricercate altrove (qualità ovocitaria o spermatica, diagnosi pre-impianto per verificare la qualità degli embrioni da un punto di vista cromosomico, morfologia dell'utero tramite eco 3d per vedere se una malformazione uterina può sfavorire l'attecchimento, isteroscopia con biopsia per verificare se ci sono miomi sottocutanei che non consentono l'attecchimento). Verificate tutte queste cose ed escluso TUTTO si può affermare che il cortisone NON FAVORISCE L'ATTECCHIMENTO.
miracle

Messaggio da miracle »

Gli esami del punto 5 io li ho fatti tutti e sono tutti a posto..
carioca

Messaggio da carioca »

Francamente non credo che in embrio-ovodonazione la qualità degli embrioni non sia buona.
Rispondi

Torna a “Farmaci”