russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

palmina

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da palmina »

mi piacerebbe provarlo a mangiare magari una volta a colazione (anche senza nient'altro, mi sembra già abbastanza completo, o sbaglio??) e vedere l'effetto che fa provandomi dopo un'ora la glicemia.. io il mattino al momento bevo latte e mangio bastoncini crusca, per necessità di risolvere, credo, il tuo stesso tuo problemino :oops:
civettanera

Messaggio da civettanera »

Sto cercando di mollare un pò eviverla proprio come u controllo in più, penso anche io che sia stato solo un caso, ad ogni modo giovedì ho i nuovi controlli e vediamo che mi dirà!! :D
Nel mentre mi sono anche fatta una bella torta e ne ho mangiato una fetta dopo cena. il valore a controllo era 135...non troppo alto credo...
aBez

Messaggio da aBez »

135 non è altissimo, considerando la torta .
alexia

Messaggio da alexia »

anch'io cerco di non sgarrare mai ma sempre a dieta è un po' una tristezza.. oggi ho mangiato 2 chiacchiere di Carnevale e per farlo ho ridotto ulteriormente il pane e ho rinunciato alla frutta :?.. poi naturalmente non le ho digerite, avrei voluto un te caldo ma non potendo dolcificarlo vi ho rinunciato e così con lo stomaco un po' sotto sopra non ho mangiato neppure i 2 crackers del pomeriggio
Gina

Messaggio da Gina »

Ho fatto la visita di controllo venerdi con eco e la bimba risulta moooolto più grande di quello che dovrebbe essere, quasi 3 settimane in più.
Devo parlarne con la diabetologa e vedere che fare, altrimenti mi sa il travaglio sarà dolorosissimo :?

Però non capisco perchè dopo la colazione che è sempre la stessa un giorno la glicemia è normale e poi per 2/3 gg di fila è altissima...sinceramente spero che mi diano un pò di insulina almeno la tengo sotto controllo
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Un abbraccio.. vivere la gravidanza con tutti questi pensieri non è il massimo, soprattutto se uno si sforza di stare sempre attento e di non sgarrare troppo
piccina

Messaggio da piccina »

ho fatto prima il traciato (tutto o.k.) e poi mi ha controllato le glicemie. Mi ha detto che non sono male, tranne qualche valore più alto ogni tanto a cena (tipo 148), così mi ha aumentato l'insulina a cena da 9u a 10u.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Ma scusa l'ignoranza: tracciato e valori glicemia li valuta poi lo stesso medico?
Caspita, manca davvero poco :D, presto conoscerai la tua piccolina.. e la farai finita con l'insulina :)!!
hope33

Messaggio da hope33 »

Penso che dipenda dall'ospedale che scegli per partorire; se hai il dg vieni presa in carico dal diabetologo che decide anche quando devi fare i tracciati ed eventualmente se devi ricoverarti prima del termine, in caso qualcosa non vada per il verso giusto. Mi ha già accennato che al max alla dpp+2giorni mi ricovereranno se non avrò partorito spontaneamente prima. Io spero che tutto avvenga in modo naturale
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

dopo aver ritirato ieri l'esito della curva da carico e aver sentito la ginecologa entro a far parte a pieno titolo di questo gruppo..
I miei valori sono risultati: 83 a digiuno, 145 dopo un'ora e 155 dopo due ore.. Pensavo che l'ultimo valore sballato di poco non fosse un problema e invece la mia dottoressa mi ha detto di contattare immediatamente il centro diabetologico per una visita più accurata :(

mercoledì prossimo ho la visita e vi saprò dire di più.. un saluto a tutte!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”