russurrogate.com

Partorire senza epidurale...

pinacolada

Re: Partorire senza epidurale...

Messaggio da pinacolada »

ragazze a parte l'epidurale che va fatta tra i 4 e 5 cm di dilatazione e dopo nada..io posso affermare per esperienza personale, che va bene proprio per le CONTRAZIONI in sè e non per il parto.. finite le contrazioni iniziano le spinte e con o senza epidurale lì noi donne proviamo le stesse cose..dolore più forte per alcune meno per altre.. a me durante le spinte hanno praticato manovra di kristeller e episiotomia..quindi epidurale si prima ma dopo volevo morire e l'ho pure urlato.
dementa

Messaggio da dementa »

il sentirsi femmina, più attaccata o meno attaccata al proprio figlio esula sicuramente da come è stato messo al mondo, su questo dovremmo essere tutte d'accordo.
e scivere come ho letto "volevo sentirmi veramente femmina" (o una cosa del genere) o "il dolore ti fa attaccare di più a tuo figlio" a mio avviso sottintende un giudizio di superiorità per quello che si è scelto di fare.
giovanna

Messaggio da giovanna »

Al mio primo parto anch'io ero dell'idea di non farla ma ad un certo punto mi consigliò l'ostetrica di farla perché visti i dolori e le ore che secondo loro ancora avevo davanti non avrei avuto le forze per partorire... io in preda alla confusione ho dato l'ok risultato? Dopo nemmeno 30 minuti era già nato e mi portò ancora dietro un bel mal di schiena. Penso che la miglior cosa è che tu decida quando sei lì
bonbon

Messaggio da bonbon »

la chiamo Santa Epidurale..al mio primo parto dopo alcune ore di contrazioni dolorosissime, provocate dall'ossitocina, finalmente mi sono dilatata, giusta per l'epidurale....da quel momento in poi, mi sono finalmente rilassata, notavo le contrazioni ma non il dolore..é stato tutto piú magico!Non pensavo piú a quando mi facevano male le contrazioni, ma mi sono concentrata sulla mia bimba che stava per nascere e da lí in poi é stata una meravigliosa esperienza, culminata con la meravigliosa nascita della mia primogenita!!!
Continuo e continueró a chiamarla Santa Epidurale.... grazie di esistere!!!
miloely

Messaggio da miloely »

non ho un filo di dubbio...epidurale epidurale ed epidurale!!!!
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Guarda..ogni parto e diverso..ogni donna e diversa e non tutte hanno stessa soglia dell dolore..una che per lei sono contrazioni normali dolorose per altra puo essere insoportabile..con primo ho fatto dopo 12ore di travaglio effeto e durato 45mi che mi sn dilatata da 2a 10...poi sparito effeto avrei pagato faremela ancora ma ormai ero li e ho sentito tutto moltooo forte...con seconda ho fatto travaglio di u2ore apperta a 2cm di fatta doccia bollente e chiedo epidurale..provano disperatamente mettere aghi dentro..nn sentivo aghi ma solo contrazioni senza pause..e nn ci entravano aghi..alla finne mi gli ha messi pero nn faceva effeto..cacchio ero 9cm..come nn so...cosi che se avessi acuto prima epidurale avrei avuto un travaglio da dio..ma e andata bene perche corto
lyamya

Messaggio da lyamya »

io personalmente non ci avevo mai pensato..
però io sono stata molto veloce..
ho rotto le acque alle 10.30 del mattino..
a mezzogiorno sono andata in ospedale e mi hanno ricoverato..
sono stata benissimo fino alle 10 di sera..
poi dalle 10 di sera ho iniziato ad avere qualche dolore.
alle 10.30 sono entrata in travaglio a mezzanotte e 20 è nata..
3510 kl lunga 50 cm.
Tutto naturale e zero punti!!!!
comuqne fai ciò che ti senti.. e la cosa migliore.
loretta

Messaggio da loretta »

Io ero possibilista sull'epidurale - in caso di bisogno l'avrei fatta senza problemi, perché è un bell'aiuto, soprattutto in caso di travaglio molto lungo e non vedo il motivo di soffrire più del dovuto, se si può evitarlo.

Alla fine non l'ho fatta, ma per una questione di tempi più che per scelta. Sono passata da 2 cm di dilatazione a 9 nel giro di un'ora ed è mancato il tempo per farla.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Si partorisce anche senza, ovviamente. Dall'alto della mia recente esperienza ti consiglierei di non precluderti nessuna possibilità e non farti film pre-parto. Aspetta di trovarti lì, poi im base alla situazione deciderai.
fedecri84

Messaggio da fedecri84 »

secondo me non dobbiamo escludere tale possibilità e poi in sede si vede.. se i dolori sono insopportabili.. beh direi di si
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”