russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

swimma
Messaggi: 822
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:17

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da swimma »

Mi hanno dato la famigerata macchinetta e devo bucarmi 6 volte al giorno ovvero prima dei pasti e un'ora dopo.. Le mie dita già piangono!

Per la dieta dovrò seguire un regime alimentare da 1800 calorie (troppo per quello che mangio io..) dove naturalmente non sono previsti dolci e sgarri di alcun genere (niente pizza per esempio.. sigh sigh)..

L'unica mia perplessità è che non ho valori di riferimento da seguire!! ho letto su questo topic che a voi hanno dato come limite i 90 a digiuno e 140 dopo il pasto..a me ha detto che valuteranno loro in base ai miei risultati :? Mi sa che pensano che voglio falsare i risultati bho!!
carioca
Messaggi: 1125
Iscritto il: 30 set 2015, 15:39

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da carioca »

Ieri ho visto la diabetologa e ha concluso l'appuntamento dicendomi di mangiare, che i valori vanno benissimo! Mi ha detto che questa dieta in ogni caso, anche se forse non necessarissima, fa comunque bene a me e al bambino (però continuare a bucarmi mi fa una rabbia :evil:!!)
La dietista mi ha praticamente rimesso tutto quello che mi aveva tolto :?..
Mi ha detto che una volta a pasto posso mangiare prodotti comuni per liimitare il mio mal di pancia (mi riferisco a pasta e pane) e lo yogurt posso mangiarlo al pomeriggio, al posto dei crackers..
Boh.
Nuovo appuntamento tra un mese....
Mi rivolgo alle veterane: anche a voi avete fatto questo esame:
HB- EMOGLOBINA GLICATA SANGUE?
Me lo ha prescritto la diabetologa. I risultati cosa sanno dirci in più rispetto ad un esame del glucosio??
Grazie, ciao ciaaaoo!!!
emotion
Messaggi: 1158
Iscritto il: 30 set 2015, 15:35

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da emotion »

Vedrai che pian piano le cose si chiariranno e potrai tornare a mangiare anche la pizza, a me una volta a settimana è assolutamente concessa!! Io l'ho mangiata ieri sera: valori dopo un'ora 103 e stamattina a digiuno 74.. a me non pare proprio che mi faccia sballare i valori glicemici e la dietologa me lo ha confermato..
Elisas
Messaggi: 884
Iscritto il: 30 set 2015, 15:37

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Elisas »

dai, è bello che ti abbiano reintrodotto tanti alimenti..però se la dieta non serviva potevano evitare di fartela fare!!!!
l'emoglobina glicata l'hanno prescritta anche a me ma non so di cosa si tratti
ambrosia
Messaggi: 1170
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:39

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da ambrosia »

Io la provo una volta al giorno:
un giorno a digiuno, il giorno seguente 1ora dopo la colazione, il giorno seguente prima di pranzo, il giorno seguente 1ora dopo il pranzo, il giorno seguente prima della cena, il giorno seguente 1ora dopo la cena. L'hanno definito "controllo a scacchiera".
pancetta71
Messaggi: 867
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:46

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da pancetta71 »

A me questo esame l'hanno prescritto al secondo appuntamento.. mi è stato solo detto che sono sempre inerenti al controllo del glucosio ma vorrei sperne di più :?
manucor
Messaggi: 1074
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:22

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da manucor »

Io non ho più visto il mio gine da quando ho iniziato questa avventura :?, quindi sono un po' all'oscuro di tutto.. e poi la prima volta ho parlato con una diabetologa, ieri con un'altra.. boh, un minimo di continuità non mi dispiacerebbe..
vitoza
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17 nov 2016, 10:46

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da vitoza »

Che io sappia solo se usi l'insulina.
Io faccio 6 buchi al giorno per controllare la glicemia, ma a giorni alterni.
L'esame di cui parlate lo faccio una volta al mese, ma non so nello specifico cosa misuri.
Clarisa56
Messaggi: 1126
Iscritto il: 24 nov 2015, 10:09

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Clarisa56 »

Ho trovato questo:
"Glicemia ed emoglobina glicata (HbA1c). Sono stati effettuati importanti studi clinici che hanno evidenziato l’importanza di un buon controllo metabolico per prevenire l’insorgenza di complicanze. I livelli medi di glicemia nel corso della giornata possono essere valutati mediante la misurazione dell’emoglobina glicata (HbA1c%). L’emoglobina, che è normalmente trasportata dai globuli rossi, può legare il glucosio in maniera proporzionale alla sua quantità nel sangue. In considerazione del fatto che la vita media del globulo rosso è di tre mesi, la quota di emoglobina cui si lega il glucosio sarà proporzionale alla quantità di glucosio che è circolato in quel periodo. Otteniamo, quindi, una stima della glicemia media in tre mesi. Nei soggetti non diabetici, il livello d’emoglobina glicata si mantiene attorno al 4-7 per cento, che significa che solo il 4-7 per cento di emoglobina è legato al glucosio. Nel paziente diabetico questo valore deve essere mantenuto entro il 7% per poter essere considerato in “buon controllo metabolico”
robi24ma
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:28

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da robi24ma »

Io c'ho l'ansia per l'induzione, so che ci vuole tempo per arrivare a un travaglio completo.
Con il primo bimbo mi hanno dovuto fare la flebo di ossitocina perchè non avevo contrazioni ma mi si erano rotte le acque, alla fine in 3 ore ho partorito...ma ho pauraaaaaaaaaaaa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”