Eparina in ovodonazione
Re: Eparina in ovodonazione
a me avevano consigliato eparina (non ricordo se flexiparina o seleparina) da 0,8 da quattro giorni prima del transfer fino a quattro giorni dopo, poi ho scalato e fatto seleparina 0,3 per tutta la gravidanza...
ma sinceramente non so se serve anche a far crescere meglio l'endometrio...
poi io ero in terapia anche con cardioaspirina e cortisone...
ma sinceramente non so se serve anche a far crescere meglio l'endometrio...
poi io ero in terapia anche con cardioaspirina e cortisone...
in caso di APS (sindrome da anticorpi anti fosfolipidi)
L'eparina tipo clexane 4000 va iniziata il primo giorno della stimolazione SEMPRE seguita ANCHE dall'immunologo non solo per aiutare nel transfer ma anche per prevenire problemi di trombi.
Ad alcune (su indicazione non tanto del ginecologo ma dell'immunologo) danno anche cortisone.
Anche questo dall'inizio della stimolazione.
Eparina (se tutto va bene) per tutta la gravidanza+1 mese dopo il parto
Cortisone a scalare a seconda dei casi
Cardioaspirina sempre.
L'eparina tipo clexane 4000 va iniziata il primo giorno della stimolazione SEMPRE seguita ANCHE dall'immunologo non solo per aiutare nel transfer ma anche per prevenire problemi di trombi.
Ad alcune (su indicazione non tanto del ginecologo ma dell'immunologo) danno anche cortisone.
Anche questo dall'inizio della stimolazione.
Eparina (se tutto va bene) per tutta la gravidanza+1 mese dopo il parto
Cortisone a scalare a seconda dei casi
Cardioaspirina sempre.
Posso dire che a me l'ematologa ha dato eparina dal giorno della stimolazione endometrio...in dose 0,6.
E da continuare in avanti
E da continuare in avanti
io ho fatto il Fragmin 5000 , iniziato insieme alla preparazione dell'endometrio, circa 1 mese prima del pick up della donatrice
-
nel mio protocollo è prevista eparina (fragmin 2500) dal giorno del pick up donatrice fino alla 12 settimana o giù di li. nella precedente terapia veniva contemporaneamente assunta anche la cardioaspirina, attualmente questa è stata interrotta al pick up, quando cioè è subentrata l'eparina.
ovrei continuare per tutta la gravidanza fino a 40 giorni dopo il parto questo è quanto mi hanno prescritto
A me l'ematologa ha dato Fragmin 5000 a partire dalla puntura di Decapeptyl, quindi dalla soppressione.
Lei dice che va fatta a partire dalla stimolazione ormonale di qualsiasi tipo, quindi non solo dagli estrogeni per l'endometrio, ma dalla soppressione..... Sempre di ormoni si tratta!
In bocca alla cico a tutte!
Lei dice che va fatta a partire dalla stimolazione ormonale di qualsiasi tipo, quindi non solo dagli estrogeni per l'endometrio, ma dalla soppressione..... Sempre di ormoni si tratta!
In bocca alla cico a tutte!
-
L'ematologa in Italia mi ha prescritto Seleparina 0,8.
il clexane si può fare anche in gravidanza, ma mi risulta anche la Seleparina
-
Ciao io uso sempre il clexane 4000 dal pick up della donatrice