DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Con le carote la dietista mi aveva detto di non esagerare che sono dolci! A me cotte non piacciono tanto (non ho passato la toxo) ma a volte le mangio per forza, mi sembra di nutrirmi sempre della stessa verdura , mi manca tanto l'isalata
-
Volete arrabbiarvi con me???
Allora ieri visita diabete e non c'era la mia solita dottoressa e parlo con una che dicono che è più brava.
Mi dice che sono matta a fare 10 unità di insulina a colazione e avere la glicemia ancora altissima (dopo 1h a 160) e averla troppo bassa dopo 2h (70) praticamente stavo facendo male alla bimba e anche a digiuno visto che non va da un pò voleva sapere perchè non facevo l'insulina la notte.
E io che gli potevo dire? Cavoli! La dottoressa di prima mi ha detto di fare così, io che ne so!
Alla fine mi ha dato l'insulina la notte e dimezzata quella della colazione e fare metà latte e misurare la glicemia a 1 ora e rifare colazione con l'altra metà e rimisurare dopo 1 altra ora, e stamattina la devo pure chiamare per fargli sapere come è andata.
Praticamente 15 gg di insulina a cavolo! La prox volta che incontro l'altra dottoressa me la mangio viva!
Allora ieri visita diabete e non c'era la mia solita dottoressa e parlo con una che dicono che è più brava.
Mi dice che sono matta a fare 10 unità di insulina a colazione e avere la glicemia ancora altissima (dopo 1h a 160) e averla troppo bassa dopo 2h (70) praticamente stavo facendo male alla bimba e anche a digiuno visto che non va da un pò voleva sapere perchè non facevo l'insulina la notte.
E io che gli potevo dire? Cavoli! La dottoressa di prima mi ha detto di fare così, io che ne so!
Alla fine mi ha dato l'insulina la notte e dimezzata quella della colazione e fare metà latte e misurare la glicemia a 1 ora e rifare colazione con l'altra metà e rimisurare dopo 1 altra ora, e stamattina la devo pure chiamare per fargli sapere come è andata.
Praticamente 15 gg di insulina a cavolo! La prox volta che incontro l'altra dottoressa me la mangio viva!
Bisogna pensare che tutto questo avrà una fine.. certo i momenti di sconforto ci sono eccome, ma tutto prima o poi passerà... XXX perchè tutto vada per il meglio!!
Io sto mangiando lo yogurt a metà mattina e ieri il valore prima di pranzo era 75, quindi credo non mi dia fastidio ! non ne posso più di crackers, voi mangiate dei biscotti integrali? Devo aprire un'indagine di mercato sui prodotti meno calorici e con pochi zuccheri !
L'altra sera ho mangiato 2 fette di torta salata con la mozzarella, i carciofi e le zucchine e con mio grande sorpresa dopo 1 ora avevo 93 di glicemia .. ero convinta di trovarla moooolto più alta!
L'altra sera ho mangiato 2 fette di torta salata con la mozzarella, i carciofi e le zucchine e con mio grande sorpresa dopo 1 ora avevo 93 di glicemia .. ero convinta di trovarla moooolto più alta!
bene per lo yogurt Anche io ho visto che la torta salata non mi sballa i valori e quindi ogni tanto me la concedo
allora W il muesli!! le carote non le amo molto quindi non ho mai provato ma vedo che le patate invece mi fanno salire un sacco i valori
La mia visita di ieri è andata benissimo La dottoressa mi ha fatto i complimenti per i valori e mi ha spiegato che il 30 per cento di "sforamenti" è addirittura permesso (a me sembra un po' troppo ma se lo dice lei....). Anche la glicata era perfetta e quindi, se tutto va bene, a fine mese mi riducono le punture giornaliere Per la dieta invece niente da fare, ma qualche sfizio ogni tanto è concesso visto che tutto è nella norma: in questi giorni allora ho provato a sperimentare pure io e ho scoperto che la linea senza zucchero dei biscotti colussi è spettacolare (buoni e non fanno alzare per nulla la glicemia!)
Caspita, bucarsi tutte le volte come fai tu deve essere un po' un incubo nel senso che è davvero un continuo: io lo faccio una volta al giorno da sempre e mi basta e m'avanza !
Cercherò anch'io i biscotti che dici, come ho già scritto sono stufa delle solite cose..
Cercherò anch'io i biscotti che dici, come ho già scritto sono stufa delle solite cose..
Oggi a merenda ho mangiato un cucchiaio di marmellata ipocalorica della Hero con 20g di pane.. ho provato la glicemia dopo cena: 110, quindi non credo mi abbia scombussolato troppo..
Comunque io a 140 non ci sono mai arrivata e anche il mattino a digiuno sempre sotto i 90.. speriamo continui così!!
Comunque io a 140 non ci sono mai arrivata e anche il mattino a digiuno sempre sotto i 90.. speriamo continui così!!
il 30% di valori sballati è normale!!
io già tremavo perchè una sera ho avuto 143, ma avevo sbagliato a fare lo stick, infatti 1 secondo dopo era 125.
e poi un giorno (quello malefico del risotto in busta) era 157.
già mi aspetto una sfuriata dalla dottoressa!!!
però normalmente dopo colazione è sempre 90-110
dopo pranzo 100-130
dopo cena a volte è stato basso (88-90) a volte più alto (120-130)
ho fatto vedere al medico curante le glicemie e mi ha detto che sono normali.
mi è capitato poi 3 volte di sforare con l'orario: l'ho segnato sul libretto, ma secondo voi quanto può influire un quarto d'ora o mezz'ora di ritardo nella misurazione?
io già tremavo perchè una sera ho avuto 143, ma avevo sbagliato a fare lo stick, infatti 1 secondo dopo era 125.
e poi un giorno (quello malefico del risotto in busta) era 157.
già mi aspetto una sfuriata dalla dottoressa!!!
però normalmente dopo colazione è sempre 90-110
dopo pranzo 100-130
dopo cena a volte è stato basso (88-90) a volte più alto (120-130)
ho fatto vedere al medico curante le glicemie e mi ha detto che sono normali.
mi è capitato poi 3 volte di sforare con l'orario: l'ho segnato sul libretto, ma secondo voi quanto può influire un quarto d'ora o mezz'ora di ritardo nella misurazione?