Gravidanza e pacemaker
Gravidanza e pacemaker
sono incinta e ho un pacemaker, ho mille paure che mi tormentano cè qualcuna che ha partorito con il pacemaker??? vi ringrazio
Re: Gravidanza e pacemaker
non ho un pacemaker, ma un defibrillatore.
Nel mio caso, il cuore funziona benissimo anche se l'apparecchio è spento: in pratica il mio è solo un salvavita che entra in funzione solo nel caso il mio cuore faccia "le bizze"
Quando dovevo partorire, era necessario disattivare il defibrillatore. Fatto questo, il mio parto avrebbe potuto essere del tutto normale...
Purtroppo per i medici hanno avuto paura che mi venisse una fibrillazione ventricolare proprio durante il travaglio ;
siccome defibrillare una paziente dall'esterno (sai come si vede fare nei film, con le placche elettriche) richiede una forte corrente elettrica, e questa potrebbe essere addirittura letale per il neonato, hanno preferito farmi un cesareo!
In ogni caso, ogni paziente è diversa dall'altra. Non so che tipo di problema cardiaco tu abbia! Devi chiedere senz'altro al tuo cardiologo e fidarti di chi è davvero esperto, e non tanto qua nel forum... Ok?
Vedrai che andrà tutto benissimo!
Nel mio caso, il cuore funziona benissimo anche se l'apparecchio è spento: in pratica il mio è solo un salvavita che entra in funzione solo nel caso il mio cuore faccia "le bizze"
Quando dovevo partorire, era necessario disattivare il defibrillatore. Fatto questo, il mio parto avrebbe potuto essere del tutto normale...
Purtroppo per i medici hanno avuto paura che mi venisse una fibrillazione ventricolare proprio durante il travaglio ;
siccome defibrillare una paziente dall'esterno (sai come si vede fare nei film, con le placche elettriche) richiede una forte corrente elettrica, e questa potrebbe essere addirittura letale per il neonato, hanno preferito farmi un cesareo!
In ogni caso, ogni paziente è diversa dall'altra. Non so che tipo di problema cardiaco tu abbia! Devi chiedere senz'altro al tuo cardiologo e fidarti di chi è davvero esperto, e non tanto qua nel forum... Ok?
Vedrai che andrà tutto benissimo!
Nel caso decidano di farti il cesareo per precauzione, MI RACCOMANDO NON BUTTARTI GIU'!!!
Il parto naturale è certamente preferibile, quandi sia privo di rischi per mamma e bambino; ma tieni sempre a mente che fare un cesareo NON E' ASSOLUTAMENTE UN DRAMMA!
Chi partorisce col cesareo per motivi medici, come me e tante altre donne, non è AFFATTO una mamma di serie B, non prova meno affetto verso il figlio, o altre stupidaggini che si sentono dire in giro.
Quindi fidati del tuo cardiologo, spingilo a comunicare con i ginecologi dell'ospedale dove vorrai partorire, e stai serena!
Il parto naturale è certamente preferibile, quandi sia privo di rischi per mamma e bambino; ma tieni sempre a mente che fare un cesareo NON E' ASSOLUTAMENTE UN DRAMMA!
Chi partorisce col cesareo per motivi medici, come me e tante altre donne, non è AFFATTO una mamma di serie B, non prova meno affetto verso il figlio, o altre stupidaggini che si sentono dire in giro.
Quindi fidati del tuo cardiologo, spingilo a comunicare con i ginecologi dell'ospedale dove vorrai partorire, e stai serena!
la cosa migliore che puoi fare è certamente parlare con il tuo cardiologo e pianificare gravidanza e parto insieme a lui con tutti i controlli e le precauzioni del caso e sono certa che tenendoti controllata tutto andrà per il meglio.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
cocnordo, onestamente a me non cambi il cesareo o il parto naturale la cosa iu importate èche vada tutto per il meglio per me e mio bimbo
anch'io sono portatrice di pacemaker e la cosa mi preoccupa leggermente
ciao, anche io porto il pacemaker e nel mio caso fare il naturale o cesareo dipendeva dal travaglio: se durava troppe ore, dovevano farmi un cesareo xkè mi sarei troppo affaticata. Ho dovuto fare comunque un cesareo percè era podalica,ma mi hanno dovuto disattivare il pacemaker e riattivarlo a fine intervento!!!!!!. Quindi mi raccomando chiedi al tuo cardiologo di fiducia! e buona gravidanza e buon parto!
ciao, mu unisco ankio per dirti che non importa se dovrai fare il cesareo, perchè la cosa più bella sarà allattare e vedere la faccina del tuo piccolo/a per la primaa volta!
-
barbara2015
ciao a tutte!! Anch'io sono portatrice di defibrillatore oramai da 2 anni.
Adesso aspetto il terzo figlio e un p di paura mi è venuta.
Adesso aspetto il terzo figlio e un p di paura mi è venuta.
anche io ho l defibrilaroee, vorrei fare il cesareo perche visto che il defibrillatore me l'hanno inserito sotto al muscolo pettorale e non sottocutaneo ho paura che crescendo il seno mi provochi un dolore esagerato. avete qualche esperienza in merito?