Questo numero andrebbe confrontato con i risultati delle altre analisi. Se si ha un rischio di 1:3000, per esempio, la possibilita' di avere un aborto per causa dell'amniocentesi e' 15-20 volte piu' alta del rischio di avere un bambino malato. pensateci bene se vale la pena farla o menojenna77 ha scritto:ciao, vorrei aggiungere sulle "percentuali, oltre che per i risultati di tre-test etc, anche per il rischio di aborto conseguente ad amniocentesi/villocentesi.
Un rischio di aborto tra lo 0.5 e lo 0.7% per l'amniocentesi significa tra 1:150 e 1:200, una possibilita' ogni 150-200 di avere un aborto in conseguenza dell'esame (per ago mal posizionato, per infezioni...).
Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
Ognuna certo poi decide come vuole, ma credo sia meglio avere un quadro generale per prendere una decisione consapevole. Parlatene con il vostro dottore, fatevi spiegare bene tutti i pro e i contro con chiarezza! e buona gravidanza a tutte!!
secondo me chiunque si sottoponga a villo o amnio suppongo che si documenti bene su tutto
concordo con tutto, nonostante tutto io ho preferito rischiare, ma fare l'amnio.
sono discorsi molto personali.
sono discorsi molto personali.
noi ci eravamo documentati e poi io ho scelto di non farla, ognuno prende le sue decisioni liberamente!
io credo che sia la scelta giusta in assoluto, era quella giusta PER ME. e sono contenta di aver scelto e fatto la amnio
nessun risultato è certo al 100%!!! ricordatelo
-
PattyMatteo
una cosa o l'altra deve essere frutto di una decisione tra padre e madre con tutte e dico tutte le informazioni pro e contro di qualsiasi analisi
io concordo in pieno con patty, molto spesso i ginecologi e i medici in generale, in quanto esseri umani normali, sono portati , anche senza volerlo e senza cattiveria a incanalare i genitori verso la loro opinione, cosa non giusta in quanto dovrebbero essere super partes e spiegare tutti i pro e tutti i contro indipendentemente dalle loro convinzioni, rispondere alle domande e ai dubbi e lasciare il tempo ai genitori di decidere.PattyMatteo ha scritto:una cosa o l'altra deve essere frutto di una decisione tra padre e madre con tutte e dico tutte le informazioni pro e contro di qualsiasi analisi
Io ho fatto l'amniocentesi, l'avrei fatta a qualsiasi età perche mi ha dato quella tranquillita' che desideravo, e la rifarei nonostante il rischio, detto questo non ho mai detto a nessuna fatela/nno fatela, e' una decisione molto personale