ciao, e' un esame diagnosticolamarti ha scritto:ragazze scusate la domande forse stupida, ma la colposcopia e' solo un esame diagnostico o e' gia' un intervento.. ?

Papillomavirus
Re: Papillomavirus
ma se non é molto diffuso l'intervento é dello stesso genere, non senti granché
quando l'area é diffusa procede con una conizzazionekalyna ha scritto:ma se non é molto diffuso l'intervento é dello stesso genere, non senti granché
-
mi fanno anestesia generale e quando leggo il reperto c'é scritto che il coagulatore non ha funzionato e che ho perso 400ml di sangue che poi ha funzionato e hanno fermato l'emorragia - e meno male unsure.gif io spero solo di uscirne viva da questo reparto
io sono risultata positiva al Papilloma 3 anni fa. ho effettuato la colposcopia che è un esame diagnostico dove ti fanno "la foto" alla lesione, non e' dolorosa
ciao, tempo fa ho fatto la biopsia dove ho sentito come dei pizzicotti. Cin 1 genotipo maligno.intervento in anestesia locale con il laser ti asportano il "pezzo" infetto andando in profondità' poco doloroso e da allora sono guarita, mi ha aiutato
Io sono guarita da HPV e da allora faccio il test ogni 6 mesi per precauzione!
ciao, aggiungo che in caso di lesioni gravi di CIN1 non fanno mai la vaporizzazione ma asportano proprio il pezzettino per poter fare l'istologico ed escludere eventuali tumori. spero di esservi stata utile.
ragazze la mia situazione Papilloma, colposcopia con biopsia: Hsil e cin2. Faro' una Leep. Che dire?
io se non avessi fatto il primo e poi i seguenti Pap test con regolarita' non avrei mai scoperto il problema.