
Papillomavirus
Re: Papillomavirus
ciao, la tipizzazione è utile per sapere QUALE virus hai. Se è uno ad alto rischio ti terranno maggiormente controllata, se è a basso rischio al limite ti puoi ritrovare con alterazioni benigne o condilomi, che però non sono pericolosi per la salute.
Re: Papillomavirus
ciao, vorrei anche consigliarti, puoi cercare informazioni sul sito dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia) o dell'Istituto Nazionale dei Tumori. Entrambi hanno una sezione che spiega bene l'HPV.
Re: Papillomavirus
ciao a tutte, anch'io ha avuto questo virus e, a volte, compare ancora nel pap check (che è un pap test più approfondito proprio per la ricerca dell'HPV), però nè il mio gine, nè il centro hanno mai dato importanza a questo come ostacolo per la pma.
Re: Papillomavirus
ciao, sicuramente si debba restare controllate ma tutto sommato tranquille anche in gravidanza
Re: Papillomavirus
ciao a tutte, oggi ho ritirato il referto della ricerca del dna... hpv presente! e anche con una carica virale molto elevata!
a breve farò la colposcopia con biopsia mirata... e vedremo!
a breve farò la colposcopia con biopsia mirata... e vedremo!
-
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 20 lug 2015, 09:07
Re: Papillomavirus
ciao, ma che ceppo hanno trovato?
Re: Papillomavirus
ciao, dopo un pap test uscito con l'esito ASCUS mi hanno ordinato di fare la determinazione del dna del virus hpv. è uscita una carica di 1.500 (per essere negativo deve essere min. di 1). quindi ho fatto la colposcopia.
-
- Messaggi: 1259
- Iscritto il: 29 mag 2015, 09:15
Re: Papillomavirus
ciao, pochi giorni fa ho fatto la tipizzazione del virus mi ha telefonato il medico per darmi il risultato positivo al 16 e all'80 qualcosa...Domani lo vado a ritirare ma credo che quanto a rischio elevato ci siamo il 16 non dovrebbe essere uno di quelli brutti? aiutatemi, non capisco nulla!!
Re: Papillomavirus
ciao ragazze eco la mia situazione, diciamo, attuale: allora il gine che mi ha fatto la colposcopia mi abbia rimandato ad un altro controllo a sei mesi, il mio gine (che aveva rilevato l'ascus con il pap test) si è molto arrabbiato e mi ha raccomandato di rifare la colposcopia con biopsia anche su più pezzi per verificare meglio la situazione.
-
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 21 mag 2015, 09:52
Re: Papillomavirus
condivido l'idea di eseguire biopsie su diversi pezzi, a scopo cautelativo ma soprattutto perchè alle volte la GSC non è proprio ben visibile al 100% e non è una garanzia non vederla in toto. buona fortuna