ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ho usato il tiralatte
non è doloroso!!
un po' lento.. quello elettrico è meraviglioso invece!
non è doloroso!!
Coppette assorilatte la notte? Ma anche tutto il resto del giorno direi... ...sono il pane quotidiano almeno per me!
.... Per non parlare delle camicie da notte ...
anche io ero una mamma mucca!quercia33 ha scritto:.... Per non parlare delle camicie da notte ...
12 poppate al giorno sinceramente mi sembrano un pò tantine se la produzione di latte è normale.
Magari se un bimbo si attacca così tanto è per altri motivi rispetto alla fame: sete, sonno, voglia di coccole.
io ho usato quello manuale della Avent.ashley ha scritto:ho usato il tiralatte
non è doloroso!!
No, non fa male, a meno di avere già ragadi o simili (ma in quel caso fa male o anche più male allattare). È molto facile da usare, non ho trovato nessuna difficoltà.
-
per quanto riguarda il tempo delle poppate: la "regola" dei 20 minuti non è da seguire tassativamente. È un'inidcazione che serve alla mamma per capire se il bimbo si nutre bene.
se un neonato si attacca per 1 minuto a tutte le poppate, non basta. Allo stesso modo, se sta attaccato per 1 ora e non sembra ancora sazio, puoi chiederti se sta mangiando davvero, se c'è latte, se è attaccato bene; ma non vuol dire che quando scade il tempo devi staccarlo, devi controllare che cresca con la bilancia
Un po' tantine? Troppissime direi Immagina, 2 ore di pausa tra un inizio poppata e l'altro, tra cambio pannolino e tutto.......un incubo