Cibi da evitare?
Cibi da evitare?
ciao, chi mi sa dare consigli?sono in paranoia perche ho paura di mangiare solo cose sbagliate
Re: Cibi da evitare?
ciao, la mia ginecologa mi ha detto di evitare gli insaccati tranne il prosciutto cotto e la mortadella.
ciao, evita assolutamente il pesce crudo, carne cruda o poco cotta e formaggi molli e semimolli
ciao, io ho nausea verso l'ora di pranzo, ogni volta sempre alla stessa ora . vomito però poi ho di nuovo fame, quindi rimangio tutto 
Ciao... se non sai se sei o meno immune alla toxopplasmosi sono da evitare come ti hanno detto tutti i salumi ad eccezione del prosciutto cotto, la carne deve essere cotta molto bene e la verdure lavata benissimo (preferibilmente con amuchina), no al pesce crudo e all'acqua della sorgente, si può bere solo quella delle bottiglie....
ciao a prescindere dalla toxo sono da evitare sempre le uova crude, i crostacei e il formaggio dei assicurarti che sia con latte pastorizzato (es no al gorgonzola)
ciao, per farti un esempio: il mio ginecologo le patatine san Carlo me le ha consigliate proprio per controllare la nausea certo con moderazione e senza esagerare troppo.
-
elenaleone
A me disse di evitare tutti gli insaccati perché se li tagliano nella stessa macchina del prosciutto crudo si puó contaminare anche quello cotto.
Io mangio tutto tranne carne poco cotta e affettati crudi. Si anche al crudo stagionato, formaggi molli, sushi (precedentemente abbattuto) e la ginecologa mi ha assolutamente vietato di lavare frutta e verdura con amuchina.
Io lavo frutta e verdura con bicarbonato.