Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
io fatto l'amniocentesi, e non solo perchè ho 36 anni, ma perchè preferisco sapere se il cucciolo dovesse avere qualche malattia cromosomica...voglio essere il più possibile preparata, e questo esame mi da questa possibilità!
è una sicurezza ma c'è anche il rischio di aborto e per quello sono molto titubante........
come fai ad essere sicura di non essere a rischio????Hai fatto qualche esame specifico???
io ho fatto l'amniocentesi in seguito ad un test integrato positivo..
anche io ero contraria, inizialmente, agli esami invasivi.. ma dopo l'esito del test non invasivo, vi assicuro che è impossibile rimanere col dubbio..
avevamo un rischio per sindrome di down di 1:40.. era un falso positivo.. l'amniocentesi non ha evidenziato nessuna malattia cromosomica..
certo, non è stata una passeggiata, ma rivolgendosi ad un centro specializzato i rischi sono veramente minimi (l'1% dove l'ho fatta io)
avevamo un rischio per sindrome di down di 1:40.. era un falso positivo.. l'amniocentesi non ha evidenziato nessuna malattia cromosomica..
certo, non è stata una passeggiata, ma rivolgendosi ad un centro specializzato i rischi sono veramente minimi (l'1% dove l'ho fatta io)
Penso che tu stia parlando del bitest......anch'io l'ho fatto e i risultati sono buoni ma sono cmq nel dubbio se farla o meno......anche a me hanno detto l'1% di rischio.......e il bitest alla fine è solo un esame statistico!!!!
ciao, nella prima gravidanza io ho fatto il test integrato.. qui a torino fanno quello.. è cmq uno screening come il bitest, solo che col test integrato si fa 1 ecografia e 2 prelievi anzichè 1..
io non fare gli esami invasivi..
-
roulettrussa
a empoli
invece fanno solo eco e un prelievo del sangue......annina ha scritto:ciao, nella prima gravidanza io ho fatto il test integrato.. qui a torino fanno quello.. è cmq uno screening come il bitest, solo che col test integrato si fa 1 ecografia e 2 prelievi anzichè 1..
ciao, vista l'età e il fatto che non ci sono alterazioni cromosomiche in famiglia, il mio gine mi ha classificata non a rischio.