qualcuna ha avuto la colestasi gravidica?
qualcuna ha avuto la colestasi gravidica?
ciao a tutte, da alcuni gironi mi è venuto un prurito, prima lieve e solo alle gambe, e ora più fastidioso e ovunque...ho letto della colestasi gravidica e ho sentito la ginecologa, venerdì devo andare da lei e mi dirà ke esami fare, però ho tanta paura xké ho letto cosa succede al piccolo nel caso fosse e mi chiedo fino a ke non ho gli esiti al mio piccolo ke succede?
-
diavolettabuona
Re: qualcuna ha avuto la colestasi gravidica?
Ma se non hai nemmeno fatto un esame per accertarti di averla !!! Prima falli e poi ti informi..
se la tua ginecologa non ti prescrive niente e il tuo medico nemmeno non capisco perché non vai in PS .
anche io ti consiglio di andare al PS così stai più serena , e sottolineo che è un gran consiglio e non un rimprovero !!!
ciao, ti consiglio anche di cercare un ospedale vicino a te con il pronto soccorso ostetrico. 18 settimane è presto per la colestasi, anche se si può instaurare già nel secondo trimestre
In caso lo sia, il trattamento iniziato presto dà buoni risultati. Al ps ostetrico sono capaci di fare subito la diagnosi differenziale con l'orticaria, il prurito allergico o di altra natura.
Non stare troppo ad aspettare un segno divino o del gine, se non sei tranquilla chiama e chiedi di essere vista. Ci mancherebbe che nel 2017, in Italia, una mamma si debba tenere ansia e prurito.
Io l'ho avuta in tutte e 3 le gravidanze e volevo comunque rassicurarti. Ho avuto 3 bambini sanissimi tutti e 3 oltre i 4 kg.
Se ben controllata non nuoce al feto comunque
l'unica cosa da fare è controllare ALT, AST, bilirubina e sali biliari. Riferisciti sempre al tuo medico e non cercare i sintomi e/o gli esiti fetali online perchè è deleterio e inutile.