Translucenza
Translucenza
Salve, questa è la prima volta che scrivo su un forum... volevo raccontarvi la mia esperienza, lo scorso anno, ho dovuto interrompere una gravidanza a causa di una trisomia 18, dopo mille tentativi poco prima di Natale ho scoperto di essere incintaaaaa!!! Ed ecco qui a 13+3 con le mie mille paranoie, ho fatto la translucenza e volevo confrontarmi con voi per avere alcuni pareri, perché il ginecologo che mi ha fatto la translucenza non si è espresso più di tanto!
CRL 67,6MM
NT 1,8mm fatta a 13+1 settimane.
Lui ha detto che va bene però mi consiglia di fare un'ecografia da un'altra parte. Mi ha confuso le idee.... aiutatemi!
CRL 67,6MM
NT 1,8mm fatta a 13+1 settimane.
Lui ha detto che va bene però mi consiglia di fare un'ecografia da un'altra parte. Mi ha confuso le idee.... aiutatemi!
-
Re: Translucenza
Ciao. Avendo avuto giá un caso di trisonomia, una tn di 1.8 potrebbe indurre a fare altri accertamenti, quali ad esempio una pre-morfologica.
La scelta è tua. Vuoi avere la certezza che tuo figlio sia sano (ovvero non affetto da trisonomia) oppure ti assumi il rischio e fai solo gli esami di routine.
La scelta è tua. Vuoi avere la certezza che tuo figlio sia sano (ovvero non affetto da trisonomia) oppure ti assumi il rischio e fai solo gli esami di routine.
Io fossi te.... faccio SUBITO un'altra ecografia cercando un dottore specializzato e dopo faccio amniocentèse....
A me al colloquio del bi test hanno detto che fino a 3 consideravano il bimbo sano, però dipende da a caso a caso.
-
Gli esami del sangue sono già arrivati? Comunque meglio un'altra eco che un esame più invasivo.
è anche vero che una ecografia spesso non riesce ad individuare ció che i cromosomi dicono.
sono scelte personali, ovviamente.
sono scelte personali, ovviamente.
ma se quel dottore ha invitato la paziente a fare una ecografia da un'altra parte, ci sarà un motivo!!!
sicuramente c'è qualcosa che non va e non ha voluto essere né carne ne pesce....meglio che lo dica un'altro!!! Pensa te..... Poi io non dormo tranquilla se qualcuno mi lascia nel dubbio...SUBITO AMNIOCENTÈSE!!!......
Il bi test arriva questa settimana a noi
Il ginecologo ha fatto un'eco simile alla morfologia dove ha visto il cuore, lo stomaco, la vescica, il femore, manine e piedini.