ascite fetali
ascite fetali
purtroppo durante un controllo hanno riscontrato del liquido in addome al mio bambino... sono al settimo mese, finora e' sempre andato tutto bene. Qualche esperienza positiva?
-
- Messaggi: 403
- Iscritto il: 18 giu 2015, 13:46
Re: ascite fetali
Ciao, ci sono varie esperienze con vari esiti. Gli esiti peggiori si manifestano quando le ascite si presentano nel primo o secondo trimestre. In che centro sei seguita? Ti hanno già fatto gli esami per verificare se la causa può essere un virus?
Re: ascite fetali
Tieni conto che al settimo mese tutti gli organi vitali si sono già ben sviluppati e questo è un fattore molto importante per la risposta positiva del bambino.
Re: ascite fetali
A che settimana sei adesso e a che settimana si sono presentate le ascite?
Re: ascite fetali
mi hanno fatto tutti gli esami per escludere i virus...sono a 32 settimane...e' tutto perfetto tranne questa piccola raccolta di liquido..
Re: ascite fetali
ora leggo in internet cosa puo' voler dire mi viene la pelle d'oca
Re: ascite fetali
Noooooo non leggere su internet non hs senso, ti verrà fuori di tutto e il contrario di tutto. Adesso devi solo aspettare il risultato degli esami e fare eco di controllo ogni 7-15 giorni. Non devi fare altro per ora. Sei a buon punto è l'epoca gestazionale in cui tutti gli organi sono maturi, da ora in poi cresce e prende peso ma potrebbe anche nascere adesso e sarebbe in grado di rispondere benissimo ad eventuali cure.
Re: ascite fetali
ma quindi puo' essere si riassorba tutto o comunque che non siano dovute a motivi gravi come i legge in internet? Leggo solo esperienze negative....
Re: ascite fetali
Di norma si riassorbono, se non dovesse accadere possono essere drenate, visto a che punto sei con la gravidanza non c'è nessun nessun motivo di intervenire adesso, diverso sarebbe stato in epoca più precoce.
Re: ascite fetali
ciao, ora devi vedere come vanno le prossime eco e il risultato degli esami e pou i medici consiglieranno cosa fare.