russurrogate.com

Contratto determinato e gravidanza

Rispondi
claudy55

Contratto determinato e gravidanza

Messaggio da claudy55 »

Salve a tutte vorrei un informazione, io ho iniziato a lavorare a luglio presso una ditta con un contratto di 6 mesi, a gennaio ho rinnovato per altri 12 mesi, quindi il mese scorso, ho ancora 11 mesi di contratto. Volevo sapere se rischio di perdere il posto di lavoro dopo la maternità oppure dato che quando rientreró il contratto non sarà ancora scaduto mi devono tenere per forza, io ho paura non voglio perdere il lavoro ne ho bisogno. Grazie a tutte per le risposte
drm4me

Re: Contratto determinato e gravidanza

Messaggio da drm4me »

teoricamente dovrebbero tenerti..ma praticamente se vogliono licenziarti trovano sempre una scusa....purtroppo siamo in un periodo dove i contratti a tempo indeterminato sono quasi un sogno..quindi sarebbe un problema che ti ritroveresti sempre...
cloud

Messaggio da cloud »

Non possono far concludere prima della scadenza il tuo contratto (cioè licenziarti) per il fatto della maternità e perché si è più tutelate fino al compimento di un anno di vita del bambino!!
jenna77

Messaggio da jenna77 »

non sempre è cosi'...possono trovare benissimo la scusa di esubero di personale...
balena

Messaggio da balena »

una mia amica impiegata in un negozio di ceramica l'hanno liquidata cosi'...la sua fortuna è stata che essendo che lavorava li' da anni ha beccato la disoccuopazione...
ne sanno una in piu' del diavolo...
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Teoricamente dovrei partorire ottobre o inizio novembre, e rientrerei al primo mese quindi novembre o inizio dicembre, scade il 10 gennaio il contratto. Spero che una volta rientrata mi tengano, anche perché ho intenzione di andare fino al 6/7 mese se dio lo permette.
Samirra

Messaggio da Samirra »

stai tranquilla allora....tu non dirlo subito subito...
annaste

Messaggio da annaste »

Hai diritto a rimanere fino alla scadenza prevista; purtroppo nel contratto a tempo determinato non vale la regola del primo anno di età nel bambino.

Alla scadenza, anche se sei una lavoratrice madre da poco, potrebbero decidere di non rinnovare il contratto.

Prima della scadenza sei invece tutelata, e non potrebbero licenziarti se non per colpa grave.
vitoza

Messaggio da vitoza »

balena ha scritto:una mia amica impiegata in un negozio di ceramica l'hanno liquidata cosi'...la sua fortuna è stata che essendo che lavorava li' da anni ha beccato la disoccuopazione...
ne sanno una in piu' del diavolo...
o per fallimento (ambiguo) e taglio del personale....com' è successo alla mia amica...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”