LA PLACENTA e i suoi problemi
Re: LA PLACENTA e i suoi problemi
al controllo mi hanno messo subito in maternità anticipata (si erano verificati ancora delle perdite, anche se nn così abbondanti) e devo prendere due volte al giorno il progesterone...ah giusto...riposo assoluto, secondo loro dovrei star a letto o sul divano ma in questi giorni mi offro qualche passeggiata per casa!!! Ovviamente se sento dolori mi risdraio subito!!!
La ginecologa mi ha detto che in questi casi è facile anticipare un poco il parto e che tendono a fare il cesareo per nn rischiare emorragie..
Cerca di stare il più possibile a riposo e vedrai che andrà tutto bene
Cerca di stare il più possibile a riposo e vedrai che andrà tutto bene
speriamo che si sistemi tutto, anche io prego per arrivare almeno alla settimana di "emergenza".
Guarda, io sinceramente avessi come "complicazione" il cesareo ti dico....chissnefrega....l'importante è che vada tutto bene, quello sarebbe davvero il meno
quindi a te hanno dato riposo assoluto e progesterone??? Ma hai anche dei dolori o contrazioni?
Comunque questa cosa che quando si va al PS minimizzano sempre mi fa imbestialire
Cosa credono che le persone si divertano ad aspettare delle ore in un ospedale per incontrare un medico di solito villano e acido?
Comunque questa cosa che quando si va al PS minimizzano sempre mi fa imbestialire
Oggi mi sembra di avere meno perdite, solo del muco sporco, ma dato che in genere la ricaduta mi viene nel weekend non voglio pensarci
Non mi sgridate, ma io ogni 2 giorni controllo che il bambino sia vivo con il doppler

Ok, randellatemi
Ok, randellatemi
Teniamoci aggiornate voglio leggere di tanti bei bimbi nati a termine
Io alla 5+6 ho iniziato ad avere delle fortissime contrazioni con relative spinte
sono andata di corsa dalla mia gine a fare una visita e mi ha trovato un distacco della camera gestazionale...riposo assoluto (letto-divano alzarmi solo x la pipì e per mangiare) e progesterone...piano piano il distacco si è rimarginato anche se devo comunque stare tranquilla (posso passeggiare ma non guidare e non posso stare troppo tempo in piedi e fare sforzi)..
quando il piccolo si metterà in posizione cefalica (più o meno al 7mo mese) spingerà la placenta in alto...se così non dovesse essere e se la placenta dovesse posizionarsi tra il collo dell'utero e il piccolo mi verrà programmato un cesareo qualche settimana prima della fine del termine intorno alla 38ma per evitare emorragie e sofferenza fetale..