Col cesareo si soffre molto meno
Re: Col cesareo si soffre molto meno
Il cesareo in Italia ha un numero esponenziale e ancora esiste del denaro che il medico riceve se effettua un intervento chirurgico!
Per quel che riguarda la scelta a priori di una madre, sono convinta che qualsiasi scelta venisse preferita rimarrebbe sempre perfettamente calzante alla persona.
-
cicodovesei
Io ho scelto una strada adeguata a me. Un'amica ha partorito due volte col cesareo programmato e scelto da lei. Oltre al dolore fisico inevitabile e ad un piccolo difetto estetico dato dalla piccola cicatrice(a me non farebbe differenza, ma conoscendo lei...), lei ne è stata ben felice. Peccato probabilmente per quella mancanza di cammino e preparazione che le avrebbe giovato fare soprattutto per capire l'origine di tanta paura.
-
pancetta71
Sono certa che se le modalità di partorire siano sempre più quelle che tu hai elencato, è chiaro che nessuna donna abbia voglia di salire sul patibolo e firmare la condanna: rottura delle membrane, ecc...
quelle che hai scritto sono esattam le motivazioni che mi hanno spinto a fare il cesareo x scelta...
considero il mio un parto indolore, veloce, non so nemmeno cosa sia una contrazione. non parliamo poi di lacerazioni, spinte, ecc.
considero il mio un parto indolore, veloce, non so nemmeno cosa sia una contrazione. non parliamo poi di lacerazioni, spinte, ecc.
secondo me è meno fatica anche x il bambino..
sono passati 2 anni dal mio cesareo, nessun pentimento.
sono passati 2 anni dal mio cesareo, nessun pentimento.
-
francesina
perfettamente d'accordo...si soffre sicuramente meno o cmq il dolore lo si tiene a freno e sei sola, nel senso che il tuo bimbo è già fuori, e non hai preoccupazioni in merito!
sicuramente,scegliero'x il mio secondo un tc x'il mio primo è andato benissimo e spero sia lo stesso x il futuro!
Io ho fatto un cesareo
alla 33+4 perchè i miei gemelli mi avevano molto debilitata per cui hanno deciso di farmeli nascere, dopodichè sono stata ricovera ancora per 3 settimane per riprendermi, ma io sono stata un caso un po particolare. per essendo rimasta 3 settimane in ospedale ho osservato a lungo le neo mamme: da come di sedevano a fare colazione o in sala mucche(dove ci tirava il latte) io riuscivo a capire se avevano partorito spontaneamente o col cesareo. e così ho elaborato la mia teoria secondo la quale chi partorisce naturalmente soffre prima ma 1 ora dopo il parto si muove, cammina ed è passato qualsiasi dolore, mentre chi fa il cesareo non soffre prima ma ti assicuro che il dopo non è una passeggiata x nessuna, e non è solo per la deambulazione ma tu sei li col catetere, non puoi bere ne mangiare per 6 ore, spesso hai le calze anti-trombo, una fasciatura strettissima a proteggere quello che è un taglio coi punti, anche quando puoi alzarti per giorni sei impeditissima perchè la ferita la senti.
alla 33+4 perchè i miei gemelli mi avevano molto debilitata per cui hanno deciso di farmeli nascere, dopodichè sono stata ricovera ancora per 3 settimane per riprendermi, ma io sono stata un caso un po particolare. per essendo rimasta 3 settimane in ospedale ho osservato a lungo le neo mamme: da come di sedevano a fare colazione o in sala mucche(dove ci tirava il latte) io riuscivo a capire se avevano partorito spontaneamente o col cesareo. e così ho elaborato la mia teoria secondo la quale chi partorisce naturalmente soffre prima ma 1 ora dopo il parto si muove, cammina ed è passato qualsiasi dolore, mentre chi fa il cesareo non soffre prima ma ti assicuro che il dopo non è una passeggiata x nessuna, e non è solo per la deambulazione ma tu sei li col catetere, non puoi bere ne mangiare per 6 ore, spesso hai le calze anti-trombo, una fasciatura strettissima a proteggere quello che è un taglio coi punti, anche quando puoi alzarti per giorni sei impeditissima perchè la ferita la senti.
io ho SUBITO un cesareo, non lo volevo assolutamente e nemmeno lontanamente avrei pensato che attraverso un'intervento chirurgico sarebbe nata mia figlia.
Il tc è un'intervento di chirurgia addominale maggiore e come tale ha i suoi rischi, che non sto qui ad elencare,(ma se a qualcuna interessano mi pu contattare in privato)voglio fare riferimento soltanto alla sfera emotiva.
Nonostante il mio cesareo sia stato ottimo da un punto di vista della ripresa fisica, non lo rifarei mai e poi mai.
Il tc è un'intervento di chirurgia addominale maggiore e come tale ha i suoi rischi, che non sto qui ad elencare,(ma se a qualcuna interessano mi pu contattare in privato)voglio fare riferimento soltanto alla sfera emotiva.
Nonostante il mio cesareo sia stato ottimo da un punto di vista della ripresa fisica, non lo rifarei mai e poi mai.