russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

Mauritia

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da Mauritia »

Mi hanno detto di fare gli spuntini serali perché il digiuno prolungato può portare ad un aumento della glicemia, ma non so bene perché. Sta di fatto che effettivamente se mangio bene e spuntino meglio, la glicemia rientra nei limiti.
Per fortuna dopo i pasti (qualsiasi essi siano, sani o meno) la glicemia va sempre bene!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ho parlato con la caposala della diabetologia e quando le ho detto che con lo spuntino pre nanna la glicemia sta entro i 92 mi ha detto "Ahhh vedi?! Perché non fate mai quello che vi diciamo?" :lol:
Se i valori continuano a stare sotto i 92 a digiuno posso andare il 26, giorno di appuntamento. Altrimenti devo anticipare ma speriamo di no!!
lyamya

Messaggio da lyamya »

ho ricevuto da due giorni i risultati della curva e dopo un primo momento in cui ho minimizzato mi pare che più leggo più la diagnosi sia proprio diabete gestazionale.
I miei valori sono 94, 180 e 134, non ho ancora parlato con nessun medico. Sinceramente non me lo aspettavo perchè ho sempre avuto la glicemia bassa però è anche vero che ho quasi 38 anni e un caso di diabete mellito in famiglia (cugina di primo grado). Ora ho scritto al ginecologo e vediamo se mi dice, come immagino, di fissare una visita diabetologica. Nel frattempo mi autocensuro con i dolci...
Miky71

Messaggio da Miky71 »

mi dispiace, in effetti quel 180 non è un bel valore
Una visita dal Diabetologo io fossi in te la farei. Brava che hai censurato i dolci, cerca di limitare anche i carboidrati e la frutta zuccherina. Nella maggior parte dei casi si sistema tutto con la dieta. Io purtroppo dovevo farmi di insulina, ma ero alla seconda gravidanza ed avevo già avuto il diabete gestazionale la prima volta, quindi non avevo speranze.
anasana

Messaggio da anasana »

mi spiace anche a me è capitato, avevo sballato il valore a digiuno. Però ho risolto con la dieta niente insulina. Ma questo è soggettivo. . Devo ancora partorire ma spero di non avere problemi dopo.
Ragazze voi come state? i bimbi? :-)
annaste

Messaggio da annaste »

Dopo un primo momento di dramma ora sono partita in modalità attacco (sono fatta così, mi dispero ma recupero facilmente!!).
Oggi vado a comprare un quadernetto e inizio a segnare tutto quello che mangio cosí alla visita con il diabetologo lo mostro. Il ginecologo mi ha risposto "dieta ferrea e visita diabetologica"
Texta

Messaggio da Texta »

io sono molto fiscale per carattere per cui se ho delle linee da seguire per la dieta se che non sgarro!! Spero di riuscire a gestire il tutto con il solo regime alimentare ma se così non fosse vada anche per l'insulina... Oggi mi sento combattiva!!!
Constu

Messaggio da Constu »

Andrà tutto bene. .
all'inizio è una mazzata, io sono un tipo molto ansioso e mi preoccupavo tanto. Ora sono più tranquilla perché il bimbo non è grosso ed io ho preso solo i suoi chili. Yup! Facci sapere e vedrai che in breve risolverai con la dieta. Che poi vedessi la mia dieta. .Iso non riesco neanche a mangiare tutto.
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

A me hanno monitorato la glicemia fino a due giorni dopo il parto ed è sempre andata bene, a piccola l'hanno monitorata per 24 ore dopo la nascita e anche la sua è sempre andata bene :D
Ho fatto l'ultima puntura di insulina la sera prima del parto, poi abbandonato tutto!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

anche io all'inizio ero caduta nello sconforto, temevo potesse succedere qualcosa alla mia bimba. A me hanno diagnosticato il DG alla 14° settimana, quindi da quell'epoca gestazionale sono stata presa in carico dalla diabetologia che mi ha seguita fino a pochissimo giorni prima del parto.
Io avevo il secondo valore della curva leggermente fiori dai limiti, ma fino alla 33° settimana ho tenuto tutto a bada (con gli automonitoraggi della glicemia) con la dieta (chiamiamola dieta quella che facevo :lol: ) poi intorno alla 33° settimana la glicemia a digiuno ha iniziato a farsi cavoli suoi e mi è toccata l'insulina :(
Per fortuna tutto si è risolto, almeno spero, con il parto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”