LA PLACENTA e i suoi problemi
Re: LA PLACENTA e i suoi problemi
io sono alla 20ma settimana, se ti consola ho avuto perdite fino alla 15ma....avevo iniziato con poche gocce, poi ad 11 settimane ho avuto un'emorragia forte e coi sono volute quattro settimane perchè uscisse tutto il sangue che si era accumulato...bisogna avere tanta pazienza...credo che aver avuto la babysitter per riposare abbia fatto la sua parte, tu riesci sempre a mandare il bimbo dai nonni? cerca di riposare più che puoi anche se so bene quanto sia difficile...
Purtroppo finchè l'utero non raggiunge certe dimensioni non si può vedere se tira su o no la placenta
-
PattyMatteo
Io ho la placenta bassa, oramai previa 
Ho avuto perdite esattamente a meta' gravidanza e allora il Gine mi ha messo a casa dal lavoro (nonostante io sia impiegata e stia seduta tutto il giorno).
Mi ha dato delle iniezioni di progesterone (che ancora sto facendo)e dopo 3 o 4 giorni le perdite, che duravano da 10 giorni, si sono arrestate.
Ad oggi la placenta si e ' alzata solamente di 1,5 cm: troppo poco per permettere un parto naturale.
Quindi domani andrò a prenotare il cesareo per la 37/38 settimana.
Alla 28 settimana il Gine mi ha fatto fare il cortisone, per far aumentare i polmoni della mia piccola, nel caso avessi avuto una perdita importante e mi avessero ricoverato d'urgenza.
Ho avuto perdite esattamente a meta' gravidanza e allora il Gine mi ha messo a casa dal lavoro (nonostante io sia impiegata e stia seduta tutto il giorno).
Mi ha dato delle iniezioni di progesterone (che ancora sto facendo)e dopo 3 o 4 giorni le perdite, che duravano da 10 giorni, si sono arrestate.
Ad oggi la placenta si e ' alzata solamente di 1,5 cm: troppo poco per permettere un parto naturale.
Quindi domani andrò a prenotare il cesareo per la 37/38 settimana.
Alla 28 settimana il Gine mi ha fatto fare il cortisone, per far aumentare i polmoni della mia piccola, nel caso avessi avuto una perdita importante e mi avessero ricoverato d'urgenza.
Solitamente la placenta si alza, conosco un sacco di persone a cui e' successo così, a me purtroppo no, ma se sei seguita, vedrai che andrà tutto bene!
Il consiglio che ti posso dare e' di evitare di fare sforzi, evitare i rapporti e cercare di stare a riposo (evita le lunghe passeggiate, i pesi e i movimenti).
Nel mio caso, con le perdite, il Gine mi disse di stare seduta o coricata, ma di evitare di camminare tanto.
La placenta bassa mi fu diagnosticata a 14 settimane, ma Finche' non ebbi perdite non mi costrinse a stare a casa dal lavoro, solo mi disse di non avere rapporti.
La placenta bassa mi fu diagnosticata a 14 settimane, ma Finche' non ebbi perdite non mi costrinse a stare a casa dal lavoro, solo mi disse di non avere rapporti.
-
gabbianella
a me il Gine ha messo in maternità anticipata solo dal momento in cui ho avuto le perdite, nonostante sapessi della placenta bassa da 7 settimane.
Fidati del tuo Gine, loro sanno quando e' il caso di mettere in maternità anticipata.
Vedrai che andrà tutto ok.
Fidati del tuo Gine, loro sanno quando e' il caso di mettere in maternità anticipata.
Vedrai che andrà tutto ok.
Credo che il riposo assoluto venga dato solo quando ci sono perdite o venga diagnosticata come previa (quindi definitiva) per evitare emorragie e non solo bassa.
A me nonostante avessi copiose perdite non hanno mai dato riposo assoluto solo indicazioni di "non esagerare", insomma, utilizzare il buon senso, perchè se ha ancora possibilità di risalire e non ci sono perdite viene considerata una cosa fisiologica per cui il riposo assoluto non è necessario.
Invece da subito astinenza assoluta per i rapporti
Invece da subito astinenza assoluta per i rapporti
-
elenaleone
una mia amica 2 giorni fa è dovuta correre all'ospedale per una perdita di sangue (lei è di 12 settimane) ed ora deve stare a letto almeno per 20 giorni, poi fare la visita e vedere più in la cosa fare, ma cosa fa avere il distaccamento della placenta? quali sono le cause? perchè alcune persone sono più a rischio?