Gravidanza e varicella
-
PattyMatteo
Re: Gravidanza e varicella
Mi pare di ricordare che la varicella fosse pericolosa tipo solo il primo trimestre e l'ultimo, in questo caso tu hai avanzato la 12esima quindi tranquilla. F
io lavoro in un asilo ma la mia gine è molto tranquilla su ste cose, mi ha detto che è peggio il Cmv per le altre devo star tranquilla, toxoplasmosi a parte ma quella coi cibi si controlla.
Al sesto mese i miei bimbi hanno preso la varicella e sia il ginecologo che l ostetrica mi hanno stra rassicurata che non avrebbe provocato nulla alla bimba,è pericolosa solo se ce l hai nel momento in cui partorisci ma anche in quel caso si risolve con antibiotici. Io non ho dormito x notti e ti capisco,ma mi hanno scongiurato ogni pericolo. Un abbraccio
a quanto pare l'ho avuta in passato! Che sollievo
-
gabbianella
Ti sbagli il citomegalovirus è una cosa diversa e centra con la mononucleosi non con la varicella...
Io sono immune al cyto e il medico mi ha detto che è perché ho avuto la varicella.
Direi che non è così .... se mai hai avuto la mononucleosi non la varicella è proprio un'altro virus...
-
elenaleone
si chiama zoster virus e non citomegalovirus.... fa sempre parte del ceppo herpes virus ma sono 2 cose diverse...
per me sarebbe anche meglio così, perchè allora vuol dire che sono immune proprio a tutto.