russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

alfabeta

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da alfabeta »

Anch'io diabetica in gravidanza con insulina, mi bucavo 3 volte al giorno, mattina, pranzo e cena, a volte sia prima del pasto sia dopo.
All'inizio ne ho fatto un dramma pure io (già dall'inizio della gravidanza sapevo che potevo incorrere nel diabete essendo insulino resistente), poi vedendo che il mio bimbo era di peso normale e tutto si riusciva a gestire tranquillamente, me ne sono fatta una ragione. C'è di peggio credete... L'unico mio inconveniente è che avevo parecchio liquido
drm4me

Messaggio da drm4me »

Domanda, qualcuna di voi conosce lo stevia? È un dolcificante ma non c'entra nulla con l'aspartame e sembra si possa usare senza problemi in gravidanza. Vi risulta o ho detto una stupidaggine?
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

ogni tanto uso la stevia ma io per tutta la gravidanza (ma anche prima ed ora) ho sempre usato dolcificanti classici
robetta

Messaggio da robetta »

Avevo letto che in gravidanza sarebbe meglio evitarli, ma io sono una di quelle che non ha neanche mai rinunciato al crudo pur essendo negativa alla toxo
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Credo comunque che si possa usare senza problemi ;-) se vuoi stare più tranquilla però puoi chiedere al tuo ginecologo!
fracla

Messaggio da fracla »

io mi ero abituata a bere il caffè senza zucchero quando aspettavo la prima bimba e non sono più riuscita ad usare lo zucchero.non ho mai usato dolcificanti, ma mangiavo biscotti senza zucchero di varie marche che contenevano maltitolo. La stevia non l'ho mai usata, ma credo che non faccia male perché è un prodotto naturale. Comunque chiedi al Diabetologo.
miosogno

Messaggio da miosogno »

Non ho ancora fatto la curva, sto rimandando da due settimane :cry: mi manca il coraggio :oops: questa settimana dovrò darmi una svegliata e togliermi il pensiero, così poi prenoterò la visita di controllo. Voglio chiedere al Diabetologo se il mio parto prematuro possa essere stato causato dalla glicemia che alla fine faceva le bizze. Vi aggiornerò.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Nel frattempo ho chiesto al cognato farmacista di procurarmi una macchinetta per iniziare a misurare la glicemia e alla peggio fisseró visita privata anche se mi scoccerebbe!
aladadi

Messaggio da aladadi »

Curva in corso
La glicemia a digiuno non era bella : 105 purtroppo. Ora aspetto il prelievo a 120 ' .
La volta scorsa mi avevano fatto più buchi, ora invece solo due :D .
Domani avrò i risultati, ma non sono ottimista
Sono andata in diabetologia per prenotare la visita, ma non c'era nessuno. Proverò a telefonare.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

io non so quanto ci mettano i valori a tornare normali dopo il parto comunque la glicemia in range normale non in gravidanza dovrebbe avere come limite 110 o sbaglio? Io ti faccio tanti xxxxx e spero tanto che si sistemi tutto presto!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”