Rischio diabete gestazionale
-
raggiodiluce
Re: Rischio diabete gestazionale
Per quanto mi riguarda, inaspettatamente la mia curva era ok.. Mai successo! Neanche quando non ero incinta! Credo la rifaró tra qualche settimana...
-
laclessidra
mi dispiace ma sinceramente è meglio così per i tuoi piccoli. Me lo immaginavo perché ci sono passata da poco e se pur rispettando la dieta i valori sono quelli non si può fare altrimenti. Non dipende dal alimentazione è la placenta che blocca la produzione endogena di insulina. D altro canto in gravidanza non si possono eliminare i carboidrati sarebbe sbagliato e pericolosi. Vedrai che con quella andrà tutto bene periodicamente ti alzeranno le unità man mano che la placenta cresce
Posso fare una domanda stupida?!! Non linciatemi.. ma... se iniziamo la cura di insulina poi possiamo passare ad un menù più normale? O sempre dieta ferrea e massima attenzione agli zuccheri?
-
sonoincerca
a me ha detto che posso fare la colazione come la facevo prima, perché ho provato in questi giorni è la glicemia era sempre alta uguale, però bisogna controllare come va...certo l'insulina permette "un pochino di libertà in più" ma sempre se si controlla bene la glicemia. Nel senso che se per mangiare la Nutella devo fare 20 unità non la mangio perché sono tante!!! Non so se sono stata chiara!
Io avevo la glicemia a digiuno a 91 e il medico mi fece eliminare tutti gli zuccheri. A colazione prendevo latte zymil amaro con un po' di caffe' e tre fette biscottate integrali. A pranzo 80 grammi di pane e a cena pure. Mi si è abbassata a 70 senza insulina. E camminavo.
scusami ma tu l'insulina dove la facevi? A me ha consigliato sui lati della pancia perché è la zona più sicura per l'assorbimento...mi fa un po' impressione con la pelle tesa del pancione ma vabbè!
non ho familiarità con il diabete ma mesi fa ho scoperto la glicemia a 110 a digiuno e in vista della pma mi sono rivolta ad un nutrizionista e seguo un dieta a base di carboidrati integrali proteine molte verdure e frutta secca.. E fino a 4 mesi fa era a 94...a brevefarò un altro controllo per vedere se si abbassa ancora di piu..
Comunque anche io a seguito delle tre stimolazioni avevo la basale altina...sia la diabetologa che la ginecologa mi hanno detto che i farmaci per la PMA potrebbero farla alzare, il corpo in qualche modo reagisce al bombardamento!!
Comunque non in gravidanza entro i 110 va bene, quindi puoi rilassarti!
Comunque non in gravidanza entro i 110 va bene, quindi puoi rilassarti!
invece io mi sto facendo di insulina da sabato e vi dirò che non è proprio niente di che. .devo misurare ancora un paio di giorni e poi valutare se aumentare o no l'insulina, con 4 unità sono al limite dei 140...magari ne farò 5...
Il cortisone soprattutto alza la glicemia. Fatelo presente a chi vi segue. Io sempre avuto glicemia ok. Quando mi hanno ricoverata a gennaio e han fatto preparazione polmonare a sorellina nei prelievi della settimana dopo non avevo la glicemia, quando ho chiesto, mi hanno detto che il cortisone la fa alzare parecchio e non aveva senso farla la settimana dopo... notizia di sevizio