Fibroma esterno 6 cm
Fibroma esterno 6 cm
La gine un mese fa mi ha trovata un fibroma di 6 cm ed io sono andata in panico totale perchè non sapevo bene nemmeno cosa fosse
Poi mi sono informata e lei stessa mi ha detto che è una cosa molto comune delle donne di fare una vita normale come prima e che visto che è esterno all'utero non darebbe problemi nemmeno in gravidanza.
Però sono agitata per le dimensioni. Se mi cresce ancora può dare dolori acuti da andare a pronto soccorso???
Ho letto che a 9 cm una ragazza non sentiva fastidi e questo mi tranquillizza, perchè io ho forti attacchi di ansia e per questa paura non riesco piu' ad allontanarmi da casa.
La seconda mia paura è se lo tengo e resto incinta quanto può crescere da 6 cm? da dolori o problemi?
e dopo la gravidanza si riduce davvero come leggo?
Poi mi sono informata e lei stessa mi ha detto che è una cosa molto comune delle donne di fare una vita normale come prima e che visto che è esterno all'utero non darebbe problemi nemmeno in gravidanza.
Però sono agitata per le dimensioni. Se mi cresce ancora può dare dolori acuti da andare a pronto soccorso???
Ho letto che a 9 cm una ragazza non sentiva fastidi e questo mi tranquillizza, perchè io ho forti attacchi di ansia e per questa paura non riesco piu' ad allontanarmi da casa.
La seconda mia paura è se lo tengo e resto incinta quanto può crescere da 6 cm? da dolori o problemi?
e dopo la gravidanza si riduce davvero come leggo?
Re: Fibroma esterno 6 cm
Ti posso dare un consiglio? Non leggere troppo su internet sennò ti spaventi inutilmente, fidati della tua ginecologa I fibromi cmq tendono a crescere e un po' riducono la fertilità.
Quanto alla feritlità non è il caso di quelli esterni all'utero, almeno questo lo sò per certo...
Ti dico la mia esperienza
io lo scorso aprile ne ho scoperti 2 di grosse dimensioni, il piu' grande era di 9 cm. entrambi peduncolati e fuori dall'utero.
poichè io stavo programmando una gravidanza, la mia gine mi ha consigliato di toglierli.
pero' era una scelta mia, sarei potuta restare incinta comunque e portare a termine la gravi, ma ho pensato di partire col piede giusto, ho tolto i fibromi a fine giugno e a settembre ero (e sono) incinta.
io lo scorso aprile ne ho scoperti 2 di grosse dimensioni, il piu' grande era di 9 cm. entrambi peduncolati e fuori dall'utero.
poichè io stavo programmando una gravidanza, la mia gine mi ha consigliato di toglierli.
pero' era una scelta mia, sarei potuta restare incinta comunque e portare a termine la gravi, ma ho pensato di partire col piede giusto, ho tolto i fibromi a fine giugno e a settembre ero (e sono) incinta.
come hai detto tu se sono esetrni nn impediscono il concepimento.
la mia gine diceva che durante la gravidanza potrebbero creare perdite di sangue e al massimo un parto leggermente prematuro.
la mia gine diceva che durante la gravidanza potrebbero creare perdite di sangue e al massimo un parto leggermente prematuro.
vorrei rassicurati che tante donne portano a termine una gravidanza con questi intrusi dentro o fuori l'utero.
alcune scoprono i fibromi (anche grossi) proprio quando restano incinte..
alcune scoprono i fibromi (anche grossi) proprio quando restano incinte..
se invece prima o poi decidete insieme chje è meglio toglierli, nn preoccuparti: la miomectomia è un 'operazione di routine in anestesia totale, hai un po' di dolori i primi 2 gg ( a me avevan fatto un taglkio tipo cesareo), al 3 giorno mi hanno dimessa e poi ho fatto altri 10 gg di riposo.
fidati della ginecologa, i fibromi sono molto comuni (anche per me pero' all'inizio è stata una scoperta) e sapra' consigliarti al meglio.
per dire la mia mi disse che se era di 5-6 cm avrei potuto tenerlo e tentare una nuova gravidanza, ma 9 cm cominciavano ad essere tantini.
per dire la mia mi disse che se era di 5-6 cm avrei potuto tenerlo e tentare una nuova gravidanza, ma 9 cm cominciavano ad essere tantini.
anche se di grandi dimensioni quelli esterni non fanno sentire male? pensa, tu lo avevi di 9 e nemmeno lo sentivi...
Come mai ti hanno fatto la mioctomia e non la laparo? a me la gine ed anche il medico di base ha detto che gli esterni peduncolati sono perfetti per la laparo e che la laparo opera fino a 10 cm poichè se è tanto lungo cmq lo prendono e lo tirano fuori sminuzzato come fanno per i calcoli. Lo stesso se sono due o tre.
Ti hanno ricoverata la sera prima? (io preferirei andare direttamente la mattina per un fattore psicologico).
Ti hanno ricoverata la sera prima? (io preferirei andare direttamente la mattina per un fattore psicologico).