Ciao a tutte, ho bisogno di chiarirmi le idee sull' alimentazione in gravidanza: sono alla settima settimana, non mangio carne e pollo, cosi' per alzare il ferro ho sempre mangiato bresaola, posso continuare a farlo?
Non è carne di maiale, ma è sempre cruda...secondo voi?
Grazie
Bresaola e gravidanza
Re: Bresaola e gravidanza
Dipende se sei immune alla toxoplasmosi puoi mangiare tutto quello che vuoi di insaccati..salame, prosciutto crudo etc. se invece non lo sei la bresaola non la puoi toccare fino alla nascita del cucciolo.
avro' i risultati delle analisi giovedi, fino ad allora la sospendo.
Io invece
la bresaola la mangio ed anche il prosciutto crudo, basta che sia di marca e conosciuto. Magari evita quelli che stanno in offerta al supermercato...ecc
La clinica dove vado io e sono seguita, ha fatto un piano dieta per le gestanti ed ha inserito anche il prosciutto crudo!!!
la bresaola la mangio ed anche il prosciutto crudo, basta che sia di marca e conosciuto. Magari evita quelli che stanno in offerta al supermercato...ecc
La clinica dove vado io e sono seguita, ha fatto un piano dieta per le gestanti ed ha inserito anche il prosciutto crudo!!!
-
cilieginarossa
Le cose non stanno come dicono tutti, di solito molte donne in gravidanza non toccano molti cibi , addirittura conosco una ragazza che per i nove mesi non ha toccato frutta e verdura cruda!!
Non vale la pena stare così in fissa , anche perche non viviamo in un paese del terzo mondo quindi!!!
Non vale la pena stare così in fissa , anche perche non viviamo in un paese del terzo mondo quindi!!!
Meglio la carne
Ciao io sto seguendo una dieta da una biologa nutrizionista, e tutti gli affettati, compresa la bresaola sono altamente sconsigliati.
Ciao io sto seguendo una dieta da una biologa nutrizionista, e tutti gli affettati, compresa la bresaola sono altamente sconsigliati.
Meglio carne rosa ed anche di pollo, tacchino, basta che sia cotta, non al sangue.