russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

marcela
Messaggi: 755
Iscritto il: 18 ott 2016, 20:03

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da marcela »

sbirciando nelle caratteristiche tecniche dei trio ho visto che l'ovetto quindi futuro seggiolino auto della mia piccola deve stare al contrario del senso di marcia! ma se io guido e usciamo io e lei mi mette ansia pensare che sta dietro al senso contrario di marcia, da davanti non posso vederla!
ma questa cosa del senso contrario vale solo per l'ovetto?
e poi comprando un seggiolino si puo' mettere al senso di marcia e quindi dallo specchietto posso vederla?

al momento gaia e' ancora nella mia pancia, ma siccome a ssettembre devo ordinare il trio ne cercavo uno che avesse l'ovetto che si poteva mettere anche al senso di marcia...sempre se poi mi cambio la macchina, al momento ho la smart e li non avrei problemi perche' starebbe al mmio fianco e potrei guardarla...sempre se e' disattivabile l'airbag davanti, ma penso proprio di si!

ma sull'ovetto per uscire e metterla in macchina si puo' fare da subito tipo anche a 3/4 settimane di vita o prima dei 3 mesi non si puo' mettere e quindi per uscire deve esserci con noi sempre un'altra persona che tenga nel sedile dietro la navicella della carrozzina??
krizza
Messaggi: 1041
Iscritto il: 08 apr 2017, 23:58

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da krizza »

premesso che la base isofix dello strata è di quelle + serie, e che io comunque non la prenderei a meno che non dovessi fare km e km in auto ogni giorno :roll:, ti sconsiglio di passare a un seggiolino del gruppo 1 appena il piccolo pesa 9 kg ...
foglietto
Messaggi: 1059
Iscritto il: 25 feb 2017, 22:55

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da foglietto »

lo sconsigliano tutti i test di sicurezza, fatti da 4 ruote e similari con i crash test.. in quanto la categoria dei seggioli + sicuri è proprio quella 0 e 0+ :wink: x cui gli "ovetti" che danno col trio.
viene quindi consigliato di usare l'ovetto fino a quando la testa non supera l'altezza dello schienale, quindi fino a quando non supera quel livello, anche se pesa 14 gk, può starci benissimo,
al contrario se supera con il cranio l'altezza dello schienale, pur pensando anche solo 9 kg, il seggiolino va cambiato con uno di categoria superiore..
il peso infatti è solo un dato generico, le vere misure vanno fatte con la testa del bimbo, una volta seduto correttamente, e lo schienale.. per quello i seggiolini del gruppo 1 2 3 hanno la parte della testa che si alza, questo per evitare che dopo un'impatto la testa tornando di colpo indietro, superi in modo repentino la normale postura della spina dorsale, causando problemi seri.
donnaregina
Messaggi: 493
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:07

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da donnaregina »

l'ovetto va messo in senso contrario di marcia perchè in caso di impatto dato dall'incidente, pesando molto la testa, ed essendo fragile sia a livello di cranio, che di muscoli che la reggono, il corpo non va all'improvviso in avanti per poi sbattere all'indietro, come accade per ogni passeggero che in autobus, auto ecc si mette in senso di marcia e a ogni frenata viene "spinto" dall'urto in avanti per poi di colpo appunto sbattere sul sedile con la schiena.
e può essere messo davanti (a fianco del guidatore) disattivanto come dici giustamente te, l'air bag, oppure nel sedile dietro.
nel caso in cui l'ovetto viene messo nel sedile dietro, vendono da iperbimbo uno specchietto apposito da attaccare dietro per controllare da davanti come sta il bimbo e se ha bisogno di qualcosa :wink: .
gli altri seggiolini poi non hanno + bisogno di seguire questa regola, e possono quindi essere messi nel normale senso di marcia ma sempre e solo nel sedile dietro.
le norme comunque le modificano spesso, quindi conviene informarsi direttamente ogni tanto, sul sito della polizia di stato :wink: esiste proprio una sezione in cui suggeriscono e indicano tutti i vari modi di posizionare il seggiolino in base alla sua fascia e al tipo di auto ecc ecc.
kOAlA
Messaggi: 1098
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:22

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da kOAlA »

visto che mi devo cambiare la macchina ne cerchero' una che l'airbag davanti si possa disattivare
apple789
Messaggi: 852
Iscritto il: 24 nov 2015, 10:54

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da apple789 »

Ho dato una lettura ai post precedenti.. Devo considerare l'acquisto del seggiolino auto .. sono indecisa se prendere un gruppo 1 2 3, o un gruppo 0+ 1 :roll:
Poi ho visto in promo da prenatal un seggiolino di Bebè confort.. ne ho sentito parlare bene, secondo voi?
annaco
Messaggi: 665
Iscritto il: 21 giu 2015, 16:15

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da annaco »

io ho comprato il neos di bebeconfort...va dai 0ai 18kg..
ha un bel riduttore morbido...si reclina bene e ha anche una leva sotto per poterlo reclinare ulteriormente fino a quando il seggiolino rimane montato in posizione contrario al senso di marcia..
in più è possibile allargare e stringere i fianchi..
io mi trovo molto bene...è bello alto e consente al mio tato di guardare fuori dal finestrino..è molto comodo e il mio tato si fa delle grandi ronfate li dentro
lupessita
Messaggi: 498
Iscritto il: 09 giu 2015, 09:23

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da lupessita »

vai di gruppo 1 o 0+1
1 2 3 è scomodissimo x pupi ancora piccini come i nostri..
amyupa
Messaggi: 1045
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:17

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da amyupa »

siamo andati da Prenatal e abbiamo fatto la lista e abbiamo inserito il Seggiolino auto Iseos 0+1 della Bebé confort e un seggiolino "basico" della Prenatal per la mia automobile...

E' vero che costicchia il Bebè confort, ma accipicchia, pare davvero mooooolto confortevole per il bimbo!
civettanera
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 lug 2014, 15:01

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da civettanera »

considerato che posso avere i bebè confort con lo sconto sarei interessata a quello che gira.......qualcuna ce l'ha? si trova bene? altrimenti mi ispirava l'iseos neo.

l'unica cosa è che a me sembrano enormi sti passeggini e io ho la nuova panda che non mi pare abbia il sedile molto profondo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”