
esmya
Re: esmya
Tieni presente che se anche l'Esmya, con te, dovesse funzionare i suoi effetti sono del tutto transitorio, nell'arco di pochi mesi dalla sospensione torni come prima, è un farmaco che è utile solo in previsione di un intervento. Io ti dico che invece di procedere con il taglia e cuci puoi risolvere il tuo problema con un intervento mini-invasivo, che è l'embolizzazione. Non ne parlano mai i ginecologi perché loro non sono abilitati a farla e, di conseguenza, non hanno vantaggi a proporla, il radiologo interventista ti può aiutare. Fidati di me, il mio fibroma maggiore era 16 cm, uno 12 cm, uno 8 cm e tanti di 3 cm, purtroppo ero in una condizione pietosa, per colpa mia, si, ma anche perchè sono stata sfigata, i miei crescevano a ritmi mai visti. Dopo l'embolizzazione non avrai più sintomi, se ora hai mestruazioni abbondanti o dolori o fastidi, dopo, mano mano, passerà tutto, il fibroma diminuirà di volume in quanto "morto" e il corpo lo riassorbe. Io lo so come ti senti, ci sono passata prima di te e nessuno mi ha dato info, nel tuo caso sei un po' più fortunata di me, qualcuno ti parla di questo intervento e potrai scegliere con maggiore consapevolezza. Preferisci il taglia e cuci (con, spesso recidive) o un qualcosa di davvero mini-invasivo che ti permette di tornare alla vita normale già da subito?
-
- Messaggi: 838
- Iscritto il: 20 lug 2015, 09:05
Re: esmya
Questo fibroma non mi permette di rimanere incinta e in più mi ha praticamente contorto l utero! Praticamente ho l utero di una donna alla ventesima settimana! ! Aspettiamo e vediamo cosa mi dirà!
Re: esmya
Tieni presente, però, che gli effetti benefici di Esmya, quando ci sono, sono del tutto transitori. E' un ottimo farmaco per ridurre le masse in previsione di un intervento o , e già possibile, di una gravidanza. Dopodichè i fibromi tornano. Infatti è un farmaco dagli esiti transitori precursore di interventi, perlopiù. Non voglio essere l'uccello del malaugurio, però ricordati la parola EMBOLIZZAZIONE UTERINA , io l'ho fatta, in una struttura pubblica. Praticamente tolgono il sangue ai fibromi chiudendone le vene, è un intervento mini invasivo molto efficace e sicuro, io l'ho fatto e come me tante altre donne. Lo fanno i radiologi interventisti e non i ginecologi. Prendila come info, se un giorno, Dio non voglia, i tuoi fibromi dovessero tornare puoi farti vedere da un radiologo interventista. L'embolizzazione non inficia la fertilità, non prevede anestesia generale ne' cicatrici, è davvero molto meno invasiva degli interventi classici.
Re: esmya
Non è fondata no, assolutamente non è fondata. E' pieno di donne che hanno avuto una gravidanza. All'inizio, dopo che nel resto del mondo da almeno quindici anni abbondanti esisteva l'embolizzazione, l'intervento è arrivato anche da noi, che siamo gli ultimi. Non c'erano dati in merito alle gravidanze, ma non perché non ci fossero state, solo perché nessuno aveva raccolto i dati, quindi, in mancanza degli stessi, l'embolizzazione, nel dubbio, non veniva suggerita a chi aveva desiderio di prole. Quei tempi sono remoti. Ancora oggi se ne parla poco, perché i ginecologi non la possono fare e quindi.. Spesso, non la suggeriscono neppure, ahimè, sapessi quante isterectomie potrebbero essere evitate. Non ti voglio scoraggiare, ma , per esperienza, so che Esmya è un farmaco fantastico ma a lungo raggio serve a poco, i maledetti fibromi sono vivi e diventano grandi come prima e poi, spesso, continuano a crescere.