russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

grazia99

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da grazia99 »

per prima cosa dobbiamo imparare a riconoscere il pianto e i segnali del bambino.
quando piangeva per fame, appena presa in braccio si catapultava sul decoltè oppure girava il volto verso di me con la bocca spalancata.
se i suoi ue ue erano per la fame si, la attaccavo anche dopo mezz'ora. probabilmente nella precedente poppata nn si era saziata o si era solo dissetata o prova un disturbo che con il seno poteva calmarsi.
madreterra

Messaggio da madreterra »

una domanda per curiosità (io sempre curiosa :mrgreen: ): una mia amica ha un bimbo di otto mesi, svezzato tradizionalmente, che si sveglia 2-3 volte per notte per il seno e che, quando dà segni di stanchezza, viene attaccato per dormire... Eravamo su msn, lui si stava innervosenso e lei mi ha detto che aveva bisogno di dormire, e quindi andava ad allattarlo.

E' questa la logica dell'allattamento a richiesta? Ancora a 8 mesi? Io pensavo fosse solo per il primo periodo!
habena

Messaggio da habena »

Io sono dell'idea che insistendo si riesce, ma non bisogna stressarsi perché si ottiene solo l'effetto contrario!
hope33

Messaggio da hope33 »

stamattina siamo stati dalla ped e ci ha raccontato della sua seconda figlia... Durante la giornata la bambina era buonissima (neonata) e la notte non faceva altro che piangere, lei non ne poteva più e si tappava la testa col cuscino per non sentirla :mrgreen:
Al controllo di un mese il suo primario le disse che la bambina - nata di 3800gr - era 3200gr!!! Piangeva per fame!!! :shock:

Lei rimase scioccata perché non se lo sarebbe mai aspettato, eppure vedi, ogni mamma può sbagliare e comunque tutto, soprattutto se affrontato con calma e serenità, si risolve!!
vitoza

Messaggio da vitoza »

è importantissimo riposare il più possibile, bere molto (la tisana di semi di finocchio dovrebbe aumentare la produzione), avere un'alimentazione ricca e variata ed eventualmente prendere qualche integratore specifico, ma per questo meglio sentire il peddy. Non ti stressare invece col tiralatte perchè non stimola la produzione di latte, più di quanto già non faccia la tua cucciola ciucciando.
Soprattutto stai tranquilla, se il tuo latte non le basta crescerà sana e forte anche con l'aggiunta di LA!
bananina

Messaggio da bananina »

ti consiglio invece di provar ei biberon della tommee tippee che simulano il seno materno e sono adatti proprio per l'allattamento misto!
io con anna ho usato quelli all'inizio, le altre tettarelle erano troppo lunghe e grandi!
lyamya

Messaggio da lyamya »

ho esperienza nell'uso dellr siringhe per nutrire piccoli animali, lho usata per allattare cuccioli di moffette e pulcini di inseparabili..infatti la uso per EVITARE di darle il lattew troppo in dfretta come invece ho visto che suvccede col bie..ho quello della avent e nn vw bene!!
piccina

Messaggio da piccina »

Ricordati che ci sono due cose importanti: che la bimba stia bene e che TU stia bene, se dovessi passare al LA o al misto definitivamente non fartene una colpa, siamo donne e lo stress del parto e del puerperio è tremendo, non bisogna colpevolizzarsi! Hai visto quanti bei bimbi che prendono LA ci sono sul forum? :wink:
kalyna

Messaggio da kalyna »

Ricordati che bere taaaaaanto è proprio indispensabile!!! Se non hai liquidi a sufficienza per te, non puoi produrre latte
sashya

Messaggio da sashya »

io invece sono di nuovo in calo :( oggi col tiralatte in 3 tirate, ho preso solo 180 grammi..quando di solito in un quarto d'ora ne facevo anche 240 :shock: ho ripreso integratori (omeopatici) ma stavolta la vedo male :( dal seno dove chiara aveva mangiato stamane (peraltro tenendo 4 ore di pausa fino al pranzo senza lamentarsi e ha dormito un'ora e mezza e giocato tranquilla) dopo 8 ore non usciva un tubo :shock: :cry: mi sa che dovrò rassegnarmi a darle almeno la sera un'aggiunta. cmq l'ho allattata esclusivamente fino a quasi sette mesi e non mi sembra poco
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”