russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

robetta

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da robetta »

se si attacca tutte le mattine a colazione il seno produrrà quel quantitativo che la piccola richiederà tutte le mattine. se l'attacchi anche a merenda il seno si adatterà a quella richiesta.
anche se con il tiralatte non esce nulla il seno produce latte.
pensa ne produrrà anche quando no si attaccherà più del tutto.
sashya

Messaggio da sashya »

Stokke xplory
Ciao io ho uno Stokke e se devo dirla tutta è' unico nel suo genere per l altezza della seduta che assicuro nn essere una cosa da poco sia per la mamma ke per il bimbo!!!!!Come tutti i top d gamma e' un po ingombrante ma sta in una Ypsilon e in una Clio.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Per prima cosa cerca di curare le ragadi: crema Lansinoh, olio Vea, cucchiaini d'argento... provale tutte sperando che passino. Poi se vuoi sapere quanto mangia l'unica è la doppia pesata ma se non hai ancora avuto la montata (seno duro come una pietra e che gocciola), non so se abbia molto senso farla... :roll: Per dargli il LA prova i bibe della tommee tippee che sono i più simili al capezzolo. :wink:
Soprattutto poi cerca di rimanere serena (per fortuna esiste il LA =D> ) e di riposarti. :wink:
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Per quanto riguarda le ragadi, io ti consiglio (ho avuto un "ripasso" di fresco :wink: ) di usare cuscinetti in gel. A me ne hanno dato un paio in ospedale, poi ne ho comprato un altro paio. Durano circa una settimana (a seconda del tipo e di quanto li usi), il secondo paio l'ho comprato "per sicurezza" prima che il primo fosse da buttare, e l'ho usato per un giorno, giusto perche' ormai ce li avevo! E considera che all'inizio io piangevo per il dolore, ogni volta che si attaccava #-o E ho usato anche lanolina pura - che non devi lavare prima della poppata.
birba

Messaggio da birba »

Per sapere se mangia abbastanza, piuttosto che la doppia pesata (a cui io sono fortemente contraria, a meno che non sia fatta su indicazione del pediatra, perche' secondo me e' solo una fonte di stress in un momento in cui non ne abbiamo nessun bisogno :wink: ma questa e' la mia opinione personale!) io mi baso sul numero di pannolini. Le indicazioni che mi hanno dato all'ospedale sono: ad una settimana circa di vita, 6-8 pannolini di pipi' e 3-4 di cacca al giorno. Il numero di pannolini di cacca puo' diminuire gradualmente dopo 4-6 settimane di vita.
lamarti

Messaggio da lamarti »

x le ragadi ti consiglio l'olio vea. A me in ospedale ne era venuta una su un seno, ma quando sono tornata a casa con l'olio e lavando sempre il seno con acqua calda prima e dopo la poppata si è risolto tutto. Lo faccio ancora adesso e non ho + avuto problemi. Per la quantità io lascio fare alla mia cucciola, si stacca da sola e vedo che ora fa una poppata di 10 minuti per seno. Al nido mi hanno consigliato di pesarla una sola volta la settimana e vedere se aumenta 150-200 gr. Poi anch'io guardo tanto i pannolini: se vedo pipì e cacca è tutto ok!!! Vedrai che si risolve tutto!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

neanch'io avevo il seno gocciolante quando ho avuto la montata. sentivo il seno mooooolto caldo e abbastanza duro. per me sono stati qsti i segnali.
natynaty

Messaggio da natynaty »

abbiamo sempre il singhiozzo e tanta aria nel pancino. è possibile che nn assumiamo una corretta posizione durante la poppata e che quindi ingurgiti aria?
quante di voi che hanno allattato esclusivamente al seno hanno usato il ciuccio? se lo avete usato quando lo avete introdotto? che marca avete usato? e avete notato cambiamenti nel modo di poppare dei vs cuccioli?
Samirra

Messaggio da Samirra »

il singhiozzo è un fenomeno molto comune nei neonati e non se ne conoscono con certezza le cause.
nulla di preoccupante.
anche nella vinta intrauterina possono averlo.

è causato dalla contrazione involontaria e ripetuta del diaframma. dovuto semplicemente all’immaturità del sistema di coordinamento dei riflessi di stomaco e intestino, un sistema delicatissimo che sarà perfezionato nei mesi successivi alla nascita, e che, a differenza degli adulti, non è un disturbo per lui fastidioso. sono più esposti alla comparsa ricorrente del singhiozzo i piccoli che hanno maggior facilità al rigurgito.
Miky71

Messaggio da Miky71 »

il singhiozzo la mia l'ha avuto dalla prima notte in ospedale. e strano a dirsi, ma anche ora (le viene mooooooooooooolto meno da quando mangia cibi solidi, al massimo fa tanti ruttini :lol: ) lo 'sente' prima che arriva le poche volte che ce l'ha. cioè, di che è tranquilla a giocare, comincia a piangere come se la stessero amamzzando. e dopo massimo due minuti: SINGHIOZZO :shock: io e MM le prime volte eravamo così :shock:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”