russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

aBez
Messaggi: 1139
Iscritto il: 30 ott 2016, 16:06

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da aBez »

per il ciuccio: io gliel'ho dato dopo 10 gironi di vita, in pratica dopo aver chiesto alla pediatra al primo controllo. sai qual'è stata la sua risposta? il suo ciuccio sei tu :shock: puoi darglielo, ma forse lo schiferà :lol: dettofatto.
robyery
Messaggi: 381
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:18

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da robyery »

come marche: le ho proposto il physio della chicco, quello con il bordo di plastica e la ciligia in silicone. schifato in toto. invece il gommotto sempre chicco, quello in caucciù l'ha preso. che per quando sono piccini è più comodo perchè anche se ci dormono non gli resta il segno della plastica sul viso :wink:
quello in silicone appena spuntano i dentini cmq non vanno più bene perchè potrebebro tagliarlo e ingerirlo. il caucciù, a meno di avere delle zanne :lol: , no :wink:
sferata
Messaggi: 674
Iscritto il: 14 giu 2015, 10:35

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da sferata »

nn sai che sudate ci facciamo mentre allatto! alla cosa del telo di lino nn ci avevo proprio pensato, grazie!
palmina
Messaggi: 920
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:27

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da palmina »

Dal primo giorno a casa, di ogni marca e tipo ma con tettarella piccola, altrimenti non ce la faceva :mrgreen: (e anche ora usiamo gli zero :mrgreen: )!
annaste
Messaggi: 427
Iscritto il: 29 ott 2016, 22:08

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da annaste »

Anche io ho dato il ciuccio, le infermiere all'ospedale mi hanno consigliato di aspettare 4 settimane, in modo che l'allattamento fosse ben avviato. Non ho mai visto segni di confusione tra me e il silicone :mrgreen:

La bimba grande a 6 mesi ha smesso da sola di prenderlo (ora che vede la sorellina l'ha chiesto di nuovo :roll: ma in realta' lo usa per giocare), la bimba piccola lo prende a volte per addormentarsi, quando e' molto stanca e non riesce ad addormentarsi da sola.
dolcemela
Messaggi: 915
Iscritto il: 25 mag 2015, 00:03

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da dolcemela »

Anch'io avevo timore che il ciuccio compromettesse l'allattamento così ho aspettato 20gg a darglielo! Nessun problema alle poppate! Abbiamo sempre usato i Chicco Physio, sia gommotto che con scudo rigido. :wink:
Vista la crescita, non penso proprio che ti manchi il latte, stai tranquilla!
robbyscopio
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:37

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da robbyscopio »

stamattina all'ennesimo giochino attacca e stacca dal seno, le ho fatto un pò di LA e se n'è preso 120 gr. presumo ciò di cui aveva bisogno per saziarsi e che nel seno non trovava.

sono indecisa a sto' punto..io a un anno avrei cmq voluto smettere di allattare del tutto. lei già prende un pò di LA (tipo 100 gr) dopo il pranzo solido e 200 gr circa come bibe pre nanna.

se però le tolgo il mio anche al mattino, visto che mangia i cibi nostri, potrebbe aver problemi di allergie visto che non le passerei più allergeni tramite il latte?

so che continuando ad attaccarla al mattino la produzione si adegua alle sue esigenze, ma pur non avendo mai smesso di farlo, il latte secondo me sta ugualmente calando, è possibile?
delissa
Messaggi: 713
Iscritto il: 11 giu 2015, 22:44

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da delissa »

Stamattina mi sono svegliata col seno che gocciolava :shock: (erano mesi che non mi succedeva!)
Hermiona
Messaggi: 1061
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:14

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Hermiona »

X LE RAGADI le sto provando tutte, tette al vrnto, olio vea,purelan, galattoi, coppette rigide x non averle umide, cambio posizione...niente.appena lo ttacco vedo le stelle e mi vengono le lacrime :cry:
Carolina
Messaggi: 808
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:03

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Carolina »

Comunque, appena te la senti prova ad uscire a fare due passi con la carrozzina, a me ha aiutato molto a regolarizzare gli orari perchè fuori era cullato e dormiva molto di più. :D
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”