russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

Mauritia

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da Mauritia »

Dunque... Quinny e Maxi-così sono due 'brand' dell'azienda americana Dorel, che ha anche Bebè-Confort, Baby-Relax, e molto altro... Tutte queste ditte fanno a capo ud un'unica multinazionale con sedi in tutto il mondo e che commercializza prodotti più disparati... la sede di Dorel Italia è a Telgate in provincia di Bergamo.

Dreami è la navicella che va con il Quinny, ma NON è utilizzabile in auto, ci vuole per forza il seggiolino auto sempre di Maxi-Così. Maxi-Così non fa, giusto per capirci, il telaio.
carelia

Messaggio da carelia »

io dopo l'ovetto prenderò il romer britax 123evolva.. l'aveo già visto 2 anni fa e me ne sono innamorata :oops: e poi è una spesa univa! va dai 9 ai 36 kg...
contando che l'ovetto va da 2,5 a 13, direi che è perfetto.. e come sicurezza è uno dei migliori!
pur essendo un seggiolino modificabile.
carioca

Messaggio da carioca »

Sabato credo andremo a scegliere il nuovo seggiolino auto .
Volevo anche chiedervi: esistono delle protezioni per il retro dei sedili dell'auto, in modo che i bambini non li sporchino con i piedi? l'auto di mm è nuova, la mia no ma cmq ci terrei a non sporcarla troppo.
grazie!
salsa

Messaggio da salsa »

abbiamo preso il Chicco Proxima, non ricordo com'erano le opinioni in merito, l'abbiamo trovato in offerta a 89 euro, speriamo di trovarci bene!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

sei sicura che l'airbag non si possa far disattivare neanche in un'officina? che macchina hai?
io ho una volkswagen fox (la volkswagen dei poveri :lol: ) e l'airbag non è disattivabile manualmente, ma io l'ho portata in officina e alla modica cifra di 50 euro me l'hanno disattivato. ovviamente resta disattivato finchè non la riporterò in officina per riattivarlo, ad altri 50 euro.
Antonella

Messaggio da Antonella »

anche io credo di ricordare che anche nelle auto in cui non è disattivabile a mano, sia possibile in officina :roll: .. prova ad andare a chiedere, tentare non nuoce, e magari prova a dare un colpo alla ditta automobilistica, così chiedi anche a loro.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

mi pare che vendano una specia di affare porta oggetti che parte dal poggiatesta e scende giù, che dici può essere una soluzione?
solo che non so dove si possa trovare, ma credo nei negozi anche dei cinesi, o magari in uno di quei grandi negozi per camper, che spesso vendono soluzioni per mettere più cose e tenerle ferme, proprio da mettere dietro i sedili.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

aggiornamento sul CHICCO PROXIMA: mi trovo molto bene.
io ho un'auto a 3 porte, per cui devo entrare nell'abitacolo per mettere dentro il bambino. per fortuna la macchina è piuttosto alta e io abbassando un po' la testa sto dentro comodamente per posizionare ricky. questo seggiolino ha una seduta ampia senza braccioli, e questo agevola il posizionamento.
chiaramente il fatto che sia senza braccioli è uno svantaggio per la sicurezza, e senza poggiatesta ampi come il bebeconfort iseos è uno svantaggio per la comodità nel sonno.
per me è cmq un secondo seggiolino, per cui lo trovo ottimo.
anche il sistema di regolazione delle cinture è facile.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

abbiamo una Audi A3 e, sebbene nel libretto di istruzione ci sia scritto come disattivarlo, evidentemente la nostra auto nn ha questo accessorio! Avevamo avuto il problema con la macchina di mia madre (Mercedes classe A) e la concessionaria aveva detto che ci voleva un seggiolino che vendevano loro :shock: ....sinceramente pensavamo che il problema fosse solo della mercedes e nn ce lo eravamo posti per l'acquisto di questa auto! Grazie!
bananina

Messaggio da bananina »

Mi scuso se avete già trattato l'argomento, ma non mi sembrava.

Io tra poco diventerò mamma (spero mooolto poco!! :lol: ) e ho una domanda per voi.
Abbiamo già acquisitato e montato il trio, comprensivo di navicella omologata per il trasporto in auto con relativo kit di aggancio e ovetto con la sua base da lasciare in macchina.
Quindi per i primissimi mesi di spostamenti del cucciolo dovremmo essere a posto.

Visto che però i parenti si stanno già cercando di accapparrare tutti i regali possibili e immaginabili (e meno male!! :wink: ), qualcuno ha chiesto di poterci regalare il seggiolino auto per quando il piccolo non entrerà più nell'ovetto (tra l'altro all'ultima eco l'hanno stimato bello cicciotto, senza contare che andando incontro all'inverno sarà bello imbottito con tutone e sacchi termici, quindi potrebbe anche essere relativamente presto!).

Cosa mi conviene guardare?
Un gruppo 1?
Gruppo 1-2?
Gruppo 1-2-3??

Ovviamente volevo una cosa sicura (e questa è l'unica caratteristica imprescindibile!!), possibilmente non troppo costosa, visto che ce lo regalano e non voglio far spendere troppi soldini.

I dubbi che avevo sui seggiolini combinati sono multipli: sono cmq comodi per tutte le fasi della crescita o, per andar bene per tutte le età rischiano di essere più o meno scomodi sempre??
Nel periodo che si adoperano, essendo piuttosto lungo, non rischio di deteriorare il seggiolino e renderlo meno sicuro?

Ultima cosa e poi concludo il mio papiro: abbiamo una fiat 500 (per il momento), quindi l'ideale sarebbe qualcosa di non troppo ingombrante....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”